cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate Victorino? Il Nacional lo celebra 40 anni dopo

L’ex attaccante uruguaiano Waldemar Victorino, al Cagliari nel 1982-83, è passato alla storia tra i più grandi “bidoni” della Serie A: oggi il Nacional Montevideo lo celebra per una ricorrenza speciale

40 ANNI. I tifosi del Cagliari e gli appassionati di calcio vintage ricordano Waldemar Victorino per essere stato una delusione clamorosa della Serie A 1982-83. Arrivato con grandi credenziali, l’allora punta di diamante della Nazionale uruguaiana deluse in maglia rossoblù nell’annata chiusa con la retrocessione in B: 10 presenze, 0 reti e una scomoda etichetta da tramandare ai posteri.

CELEBRAZIONE. Oggi 11 febbraio, il Nacional Montevideo celebra Victorino a 40 anni da uno storico avvenimento: la vittoria contro il Nottingham Forest nella finale di Coppa Intercontinentale 1980, decisa da un gol del “Piscador”, disputata l’11 febbraio 1981 a Tokyo. L’account Twitter Nacional Historia (pagina della commissione di storia e statistica del Club Nacional de Football) ha postato i riflessi filmati di quella storica giornata giapponese.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu