cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Il regista? Non è detto si debba avere per forza”

Domani rossoblù impegnati contro una delle squadre più in forma del campionato. Il tecnico anticipa i temi della gara

PASSAGGIO DIFESA A TRE? Non abbiamo recuperato Duncan, Deiola, Sottil e Ceppitelli. Per il modulo sto facendo valutazioni, vedremo. Difesa a tre o a quattro? non voglio dare vantaggi agli avversari”.

NODO REGISTA. Nainggolan o Marin? Non è detto che si debba per forza avere un play. Bisogna avere diverse caratteristiche per quella posizione. Arrangiarsi sempre non va bene, ma in questo momento devo fare il bene per il Cagliari e iniziare a fare punti, a prescindere dalla questione play”.

‘PROGETTO’ MESSO DA PARTE. “Snaturarsi completamente non va bene. Ci sono stati tanti fattori, tra cui il Covid, che non hanno aiutato. Ho messo da parte il mio ‘io’ per il ‘noi’, che deve prevalere su tutto. Non voglio alibi, ci metto la faccia, ognuno deve fare la propria parte. Troppe chiacchiere ora non aiutano, lo ribadisco fino alla noia: adesso bisogna uscire da questa situazione. Poi penseremo a vedere un po’ di buon calcio. Qualche palo di troppo, per esempio, ha influito sul corso della nostra strada. Ma non bisogna mollare”.

ASAMOAH E RUGANI. Il difensore è un po’ più avanti nella preparazione, può essere schierato dall’inizio. Asamoah difficilmente partirà dal primo minuto ma può essere schierato a partita in corso: nonostante non faccia una partita ufficiale da tanto, sta progredendo”.

LA LAZIO. Ce la dobbiamo giocare, è una squadra obiettivamente forte ma la gara va giocata al massimo delle nostre possibilità, ora non abbiamo alternative. Dobbiamo prendere il possibile da tutte le gare che restano “.

MODIFICHE IN ATTACCO. “A prescindere dai nomi non credo, ma stiamo facendo valutazioni anche in merito al reparto avanzato. Vedremo, per ora cerchiamo di dare continuità“.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu