cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, il Napoli supera 2-0 il Parma e ritrova la vittoria in campionato

Basta una rete per tempo ai partenopei per avere ragione dei ducali nel penultimo posticipo della ventesima giornata della massima serie. In gol Elmas e Politano

Al Diego Armando Maradona il Napoli ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Bastano un assolo di Elmas nel primo tempo e un guizzo di Politano, favorito da una deviazione di Osorio, nel finale, per garantire il successo agli azzurri  2-0 su un Parma in grande difficoltà.

OSPITI AL TAPPETO. Tanto equilibrio per oltre 20’ e nessun portiere delle due contendenti, impegnato. Partita abbastanza bloccata, che vede i partenopei avanti al 32’ da Elmas con una grande azione del macedone dai 30 metri palla al piede, ha modo di entrare in area dove elude un paio di avversari, e con il mancino supera Sepe. Arriva il primo gol della gara. Prima dell’intervallo, che La Penna  sancisce dopo 1’ di recupero, il 2-0 mancato al 43’ da Lozano che, sul passaggio di Petagna, apre troppo il piatto destro al volo, mancando la porta.

Al 5’ della ripresa Cornelius manda fuori giri Koulibaly, ma conclude sull’esterno della rete. 15’: destro a giro classico di Insigne, pallone non di molto alto sopra l’incrocio dei pali. Brugman pareggia al 17’, ma è in fuori giri e tutto sfuma, sei minuti dopo dal cross di Conti, Kurtic arriva da dietro e impatta il pallone di testa, non trova la porta di Ospina. Meglio i ducali in questa ripresa al Maradona. A 8’ dalla fine il 2-0 firmato Politano, con una conclusione dal limite che trova la sfortunata deviazione di Osorio che inganna Sepe. Insigne centra il palo al 42’. Come Milan, Inter e Juventus anche il Napoli porta a casa i tre punti. Il Parma resta fermo a 13 punti al penultimo posto solo davanti al Crotone con 12 e a -2 da Cagliari e Torino.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

l derby campano Napoli-Salernitna affidato a Marinelli, mentre ad arbitrare domenica sera Milan-Roma sarà Guida ...

Nel primo tempo marcatura del belga, che si divora il raddoppio. Nella ripresa impatta l’ex...

A San Siro i rossoneri partono forte poi subiscono il ritorno degli uomini di Mourinho,...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu