cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, da domani l’ottava giornata: sabato mattina Cagliari-Ascoli

L’impresa in casa all’Atalanta campione d’Italia domenica scorsa ha bisogno di continuità in casa rossoblù. Sabato mattina chance d’oro da non lasciarsi sfuggire

Un ritorno in campo da grande squadra, dopo lo stop forzato per la Pandemia per il Cagliari. I rossoblù si sono infatti imposti 2-1 a Zingonia in casa dei campioni d’Italia dell’Atalanta. Un’ottima prova di forza per Ciocci (migliore in campo) e compagni perché, se è vero che in campionato i campioni d’Italia sono in difficoltà, giovedì scorso avevano vinto con merito la Supercoppa italiana, 3-1 sulla Fiorentina. La strada, dopo un inizio abbastanza irto, è quella giusta, ma le cose vanno confermate. La ghiotta occasione arriva sabato alle 11, quando ad Asseminello arriva la cenerentola Ascoli. Chance d’oro per mettere in cassaforte altri 3 punti. Possibile l’esordio del giovane Rachid Kouda in arrivo dalla Folgore Caratese.

LA GIORNTA SCORSA E RECUPERI. Lo scorso turno, ben quattro le vittorie esterne: oltre a quella del Cagliari in casa dell’Atalanta, tre punti in più in classifica dopo aver violati i campi avversari anche per Sampdoria 3-1 ad Ascoli, Bologna 2-0 a Empoli e Milan impostosi 3-0 a Roma sulla Lazio. Primo ko in stagione per la capolista Roma, sconfitta 1-0 a Ferrara dalla Spal, mentre il Genoa si è sbarazzato 2-1 della Fiorentina e la Juventus con pesante 4-0 sul Sassuolo. Unico pareggio, quello per 1-1 tra Inter e Torino, con i nerazzurri che si sono rifatti oggi pomeriggio battendo 3-1 il Genoa nel recupero della quarta giornata, che hanno visto anche i seguenti risultati: Sampdoria-Empoli 4-1, Ascoli-Juventus 1-3 e Torino-Milan 2-0. In classifica Roma in vetta con 18 punti, seguita da Juventus a 13, Spal e Bologna con 11, Inter e Sassuolo 10, Lazio 9, Sampdoria e Genoa 7, Milan e Fiorentina 6, Torino 5, Cagliari e Atalanta 4, Empoli 3, Ascoli 0.

IL PROSSIMO TURNO. Ottava giornata che comincia domani alle 15 con Sassuolo-Atalanta, sabato alle 11 in programma Milan-Spal, alla stessa ora (ad Asseminello), c’è Cagliari-Ascoli e alle 13 Juventus-Lazio. Alle 15 Bologna-Sampdoria. Domenica ore 10,30 Fiorentina-Inter, alle 12,30 Roma-Torino e alle 13 Empoli-Genoa.

COPPA ITALIA. Il Cagliari sarà in campo, sempre ad Asseminello, mercoledì alle 14,30 negli ottavi di di finale della TIM Cup 2020-21 contro il Bologna. Sfida in gara unica, chi passerà il turno affronterà nei quarti di finale la vincente di Roma-Hellas Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu