cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calabresi, il profilo del difensore in arrivo a Cagliari

Come dichiarato dal ds del Bologna Bigon, l’arrivo di Arturo Calabresi a Cagliari è questione di ore. Scopriamo il profilo del difensore

SCAMBIO IMMINENTE. Cagliari e Bologna pronte a chiudere lo scambio Faragò-Calabresi, come riportato ieri dalla nostra redazione (LEGGI QUI). L’operazione porta in rossoblù un vero difensore di ruolo: scopriamo a 360 gradi il profilo del prossimo arrivo nella rosa di Eusebio Di Francesco.

ROMA? NO. Arturo Calabresi è nato a Roma il 17 marzo 1996. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, è un centrale difensivo di buon fisico (186 cm per 75 kg) e adattabilità: può infatti ricoprire all’occorrenza anche la posizione di esterno. La Roma ha creduto in lui – senza tuttavia mai considerarlo per la prima squadra – fino al 2018. Nel periodo precedente era stato un prestito perenne per lui: Livorno, Brescia, Spezia e Foggia, sempre in cadetteria. Finché ha ceduto il suo cartellino.

BOLOGNA. Il Bologna lo ha acquistato per 200.000 euro e gli ha dato la chance di debuttare in massima serie: 18 presenze e una rete nel 2018-19, poi un altro passaggio a titolo temporaneo nella scorsa annata in Francia all’Amiens, in Ligue 1. Nessuno spazio per Calabresi in questo campionato, se si escludono i 20 minuti il giorno dell’Epifania contro l’Udinese. A Cagliari per rilanciarsi e accrescere le certezze difensive di Di Francesco.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu