
Cagliari e Bologna lavorano alacremente per definire i dettagli dello scambio tra i due giocatori
Paolo Pancrazio Faragò potrebbe presto salutare la Sardegna, con direzione Bologna. Viaggio inverso per Arturo Calabresi, di professione terzino, ma con buone attitudini anche come centrale difensivo.
Lo scambio era nell’aria già da qualche tempo, ma destavano preoccupazione le condizioni fisiche del terzino isolano, che anche oggi ha svolto lavoro differenziato.
Superati i dubbi e le perplessità, le due società potrebbero concludere ed ufficializzare l’affare nella giornata di lunedì.

Ottimo
Calabresi ha una valutazione di 1,80 ml, Faragò 3, Se sono questi gli affari del nostro DS, si continua a perseverare con i soliti errori.
Non è proprio così.
Ecco perché le cassiere non dirigono una squadra.
Sai cos è il valore reale o il valore potenziale di un calciatore?
Calabresi è più giovane,i terzini latitano,se un terzino azzecca una stagione già le Big se ne interessano.
Inoltre un Centrocampista. A pari valore costa più di un difensore e meno di una punta..si sa.
Aggiungi che paghi un capitale fermo,mentre l altro è funzionale a una lacuna d organico. Scambio azzeccato.
Le valutazioni di transfermarkt valgono il giusto, non sono il vangelo e non rispecchiano per forza i valori reali che un giocatore poi ha.
credo che sia anche per l ingaggio
e poi farago e compagno di cepittelli sempre rotto
Bisogna saperle leggere le cifre di Transfermarkt. Calabresi ha 3 anni in meno . Faraglioni se è per quello si sta svalutando alla grande ( due anni fa valeva 6 milioni). E’ una scommessa , magari va bene. E poi Faragò è sempre in infermeria
Quelle sono le cifre di transfermarket, che valgono 0, perche i prezzi si fanno guardando altro. Sveglia!!!!
Infatti se guardassimo la realtà Calabresi varrebbe una cassetta di carciofi. Ha 24 anni e non ha mai fatto nulla nelle mille squadre dove ha giocato (pochi mesi ciascuna e poi salutato con tanti auguri). Se è questo il rinforzo per la difesa siamo a posto !!!!
Visto che ci sei è tu sei più sveglio, spiegaci a cosa ti riferisci con altro
Penso sia uno scambio di prestiti
Faragó fa panchina uguale. Gioca solo terzino e NON È TERZINO. Ha fatto solo danni in quel ruolo. A centrocampo, suo ruolo, non ha mai giocato e mai giocherà perché altri sono davanti a lui nelle gerarchie. Tanto per dire, quell immonda sega di Caligara e davanti a lui nelle rotazioni.
Meglio prendere calabresi che varrà di meno ma il terzino è il suo ruolo naturale adattabile al centro.
Sveglia gente!
Ps siamo d accordo su carta che sia incompetente
Farago ha fatto solo danni… Come nel 2018 quando, giocando da terzino ci ha salvato il c@@o con 6 assist e 2 gol..
Non capisco, diamo via Faragò per prendere Calabresi che fa solo panchina. Boh!
Faragó fa panchina uguale. Gioca solo terzino e NON È TERZINO. Ha fatto solo danni in quel ruolo. A centrocampo, suo ruolo, non ha mai giocato e mai giocherà perché altri sono davanti a lui nelle gerarchie. Tanto per dire, quell immonda sega di Caligara e davanti a lui nelle rotazioni.
Meglio prendere calabresi che varrà di meno ma il terzino è il suo ruolo naturale adattabile al centro.
Sveglia gente!
Calabresi varrà meno di Faragò?
Ragioni da sveglio ma non hai studiato.
Calabresi è uno dei terzini più promettenti,innanzitutto è completo,nel senso che da anche il suo apporto offensivo oltre difendere e aiutare la mediana.
Non mi fa impazzire terzo centrale nella difesa a 3…in quanto non così rapido e per una certa irruenza nell’intervento che li se in ritardo si paga cara.
Occorre cmq un sostituto di Pisacane, rapido.
Farago ha fatto solo danni…. Come nel 2018 quando, giocando da terzino, ci ha salvato il c@ @o con 6 assist e 2 gol
Ricordo anche io quel periodo. Faragò fu dei pochissimi a non mollare.
Questo era Faragò prima dell’infortunio..ma potrebbe tornare a quei livelli, non con i moduli che girano qui che lo vedono coperto o sacrificato,ha 27 anni per cui è giusto abbia velleità di titolare e di un ultimo buon contratto.Anche se parte in uno scambio con Calabresi, è scontato che urga quell’interditore che in passato Rog,Faragò, Ionita,hanno svolto snaturando e portando la croce per gente come Cigarini Marin etc..
Non ne capisco il senso di questo scambio con un giocatore sconosciuto, mi auguro che sia bravo, se giocherà.
Ma sconosciuto per chi? Magari per te, e un terzino destro che ci serve e all’occorrenza gioca anche da centrale, non un fenomeno ma e anche un buon ricambio per zappa
Se farà la riserva di Zappa gi esti a frori…
Dovrà scegliere tra Zappa e lui in base all avversario diretto e alla partita e potrà farlo.
La cosa peggiore sarebbe stato un “nome” alla VanDerWiel o Srna che delegasse Zappa in panca a prescindere.
Zappa e Sottil sono forse le note più liete del girone d’andata.
Avessero reso così anche Godin Ounas e Marin..
Nn sembra male, potrebbe essere un elemento interessante
Va bene
La classica coperta corta, puntelli la difesa e scopri il centrocampo
Arriverà anche un incontrista di stazza.
Dopo Ionita con Faragò se ne vanno altri centimetri..
Bravo o non bravo resterà più alla storia il nonno
Perché è il nipote del commissario?
Ma quando mai 😀
Ma infatti, è lula73 che pensa questo…
Non so chi sia lui, ma il padre è una delle iene di Italia 1…
Paolo Calabresi
tanto il buon Paolo giocando in un ruolo non suo ha fatto disastri… giusto così… Calabresi dovrebbe ricoprire un ruolo difensivo ben diverso…se è capace si vedrà…
Ha fatto solo danni… Come quando nel 2018, giocando da terzino, ci ha salvato il c@ @o con 6 assist e 2 gol…
Io ricordo la grande partita che disputò Farago a S Siro l anno scorso contro l Inter giocando centrale di difesa dovute a diverse assenze in difesa. Si pareggio’ per 1 a 1 per la cronaca. Lo scambio con Calabresi non lo ritengo necessario. Un buon allenatore può e deve trovare le soluzioni in casa. Sempre per rimanere in tema avrei provato terzino sx Tramoni.
Claudio,Faragò non è un terzino né l’interruttore che manca adesso.
A sinistra Trippaldelli sta venendo fuori,non vedo la necessità di arretrare Tramoni che è un signor trequartista e purtroppo ha già le sue difficoltà sull’esterno. È realmente come se tu prendessi il Barella pre-Como e lo mettessi terzino..
Tripaldelli sta venendo fuori ? Tramonti è un signor trequartista ? Mettiamoci anche che Pinna è fortissimo che non guasta mai…
Tramoni va in prestito alla Reggina…in quanto a Farago è stato sempre impiegato come difensore ma è un centrocampista. Infortuni a parte, è stato il miglior crossatore per Pavoletti. Non credo che Calabresi cambierà qualcosa…
Pinna ha già giocato ad Ascoli…è in prestito. Si ritrova con Cacciatore…
Alex, era una battuta… Perché qui si esaltano giocatori che non hanno mai giocato o non hanno mai dimostrato niente
Io ricordo la fuga che fece da solo contro la Lazio incartandosi in modo osceno (contai 3 errori gravi in quel frangente, non uno solo). Sarebbe stato il 2-0 e forse non ci sarebbe stata la crisi che invece seguì quel risultato (comunque figlia anche della squalifica di Olsen, stupidamente fuori di brocca dopo il rigore subito contro il Lecce). Per me Olsen e Faragò furono più colpevoli di Cacciatore, il cui rigore contro il Lecce fu solo effetto di un gesto istintivo e comprensibile.
Io ricordo quando in un campionato ha messo 6 volte la palla sulla testa di Pavoletti
Si io ricordo di quando gigggiiiriva segno’ 156 reti con la maglia del cagliari
Ma poprexeri…
Bye bye farago’
Po prexeri…
Dispiace ma è sempre rotto, ed inoltre credo che voglia andarvia, Di fra non lo vede.
Calabresi è più giovane, ed è difensore di ruolo, speriamo bene.
Per me Faragò era una discreta ala destra per la panca. Se si mantiene il tridente, mancherebbe il cambio di Ounas e, tanto vale, farei ritornare Despodov.
Calabresi non credo proprio sia sufficiente per alzare il livello. Servono titolari, non gente che magari non vale neppure la panca. Spero che arrivi al massimo per rimpiazzare Pisacane, ma accanto al centro della difesa ed a terzino destro servono titolari più validi.
È omologo di Zappa.. ovvero più difensivo e va bene se significa più bravo a difendere ma non incapace di spingere o uscire palla al piede..
Per Pisacane, il sostituto dovrà essere un centrale rapido, ideale per far coppia con Walukiewitz.
Ha 21 presenze in Ligue 1 lo scorso anni. 25 con le coppe.
In pratica le ha giocate tutte se contiamo che il campionato francese con la pandemia non è più ripartito la passata stagione.
In una squadra retrocessa
Si continuano a seguire le indicazioni di chi che tra 2 partite non allenerà più il Cagliari ?
Alé, uno che fa una domanda sensata. Sottoscrivo.
Vai Nostradamus!!!!
Inoltre ,vohlio ricordare a tutti che da 2 anni e’ sempre infortunato…
E va beh, dopo che te lo curi per due anni, lo aspetti ed è nuovamente in tiro che fai, ce lo spesi? Per uno scarto di Mihailovic per giunta. Boh.
Farago’
È uno scambio di prestiti, a noi setve un terzino e a loro in centrocampista perchè Poli ha le bombole di Ossigeno e non possono sempre giocare con Skovolsen e Svanberg.
La cosa che piu mi preoccupa è che Calabresi è solo forte nei contrasti ma problematico nei passaggi se pressato.
Scambio utile per avere un terzino giovane, in questo momento Faragò non è utile, a centrocampo Difra gli preferisce persino Caligagara
Faragò non è un campione come non lo è Calabresi ma se questo prestito aiuta entrambe le squadre ben venga.
Faragò ha contribuito decentemente questi anni, ma a onor del vero se ricordiamo gli assist (specie nel 2018), dobbiamo anche ricordare gli errori difensivi che ci sono costati diversi punti.
Comunque auguri a lui.
FARAGO QUANDO E STATO IMPIEGATO NEL SUO RUOLO A FATTO QUASI SEMPRE IL SUO DOVERE-CERTO SE POI LO FAI GIOCARE DA TERZINO E NON LO E E CHIARO CHE COMETTE DEGLI ERRORI-PER ME SE GIOCA LARGO E ALTO A DESTRA E PIU FORTE DI OUNAS!!!! COME ZAPPA ANNO LA FISSA DI FARLO GIOCARE TERZINO QUANDO STAVA GIOCANDO BENE A CORSA A FATTO QUALCHE ASSIST POI E STATO ERRETRATTO BASSO A DESTRA ED E SPARITO-NON SAREBBE MEGLIO PRENDERE UN TERZINO CHE SAPPIA MARCARE?
CI SAREBBE ANCHE PIU EQUILIBRIO-CON OGNIUNO NEL PROPRIO RUOLO NATURALE-CON SOTTIL-FARAGO-ZAPPA- ALL’OCCORENZA ANCHE NANDEZ-PER QUANTO RIGUARDA GLI ESTERNI SECONDO ME SIAMO A POSTO-DANNO VIA OUNAS E PRENDONO UN TERZINO DESTRO-E SI RISOLVONO DIVERSI PROBLEMI-EVIDENTEMENTE IL DS IL MISTER E GIULINI NON LA PENSANO COSI!!!!
VORREI RICORDARE UN’ALTRA COSA! NOI ABBIAMO IN SQUADRA POCHI CONTROPIEDISTI VELOCI-TOLTI SOTTIL E NANDEZ NON CE ALTRO-IO NELLA CAMPAGNA ACQUISTI DI QUESTA ESTATE- NEI MIEI POST O FATTO SPESSO IL NOME DI UN CERTO( OSMAN BUKARI ) CON LUI MOLTO PROBABILMENTE AVREMO VISTO RIPARTENZE DEGNE DI QUESTO NOME E SPESO ANCHE MENO!!!!!!
Calabresi è bravo ed è giovane.
È giovane.
Caro Cornacchia, altro che fumata bianca, ho il sospetto che i dirigenti si fumano ben altro. Calabresi torna dall’estero con le pive nel sacco e Mihailovic non lo ha mai cag…to. Dico Sinisa e non uno qualsiasi. Ora in ritardo di un paio di settimane gli facciamo (a Sinisa) il regalo per Natale:Farago’. Confusi, solo confusi. Pazzesco!
Concordo
Pancrazio Paolo Faragò non andava mandato via. La confusione contuna a regnare sovrana. Mancano uomini a centrocampo e ci priviamo di uno che è centrocampista, che ha dimostrato da esterno alto, da mezzala, ma anche da centrale di centrocampo con Zenga, di poter giocare. Pazzesco. Amici siamo senza centrocampo. Prima risolviamo il problema più importante, poi vediamo il resto.
Pisacane, Faragò, Ceppitelli, Pavoletti sono giocatori Italiani che oltre ad essere utili sono indispensabili per il gruppo. Sarebbe meglio se ci fossero dei Sardi. Gli stranieri pur se professionisti seri non possono dare quell’apporto necessario dal punto di vista dell’appartenenza. Se li mandano tutti via sarà retrocessione sicura purtroppo.
Faragò è bravo in fase di spinta, su questo ha carateristiche simili a Rog, del quale non ha la stessa aggressività .
Ci farebbe comodo, ma ci farebbe comodo anche un terzino dx bravo in copertura ( visto che Pisacane parte ), Zappa potrebbe essere impiegato come esterno alto, dove ha un ottimo potenziale .
Stiamo a vedere .
Forza Cagliari Sempre !
Terzino ???? Faragó è un centrocampista.
Credo che prima di dare giudizi bisogna guardare le partite o almeno informarsi.
Calabresi è un difensore molto forte che sa anche essere pericoloso in avanti. E’ stato titolare agli europei under 21, ha fatto benissimo nel bologna con Inzaghi (18 presenze e 1 gol). L’anno scorso in Ligue1 ha fatto benissimo, titolare fisso è stato inserito nella top 11 del mese dall”Equipe insieme a giocatori non proprio ultimi arrivati.
Mi sbaglierò ma per me è l’acquisto giusto.
Ma tu stai sognando
Ma che scambio è?Carta deve darsi all ippica …!cioè ma questi calabresi va bene per fare l’attore come il padre.