cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Contro il Cagliari sarà uno scontro diretto: bisogna evitare la B”

Le parole del tecnico viola alla vigilia della delicata sfida tra la sua Fiorentina e i rossoblù di Di Francesco, giunta in un momento di grande difficoltà per entrambe le squadre

Una posizione di classifica che sorprende, soprattutto per gli organici a disposizione delle due squadre. Cesare Prandelli è cosciente di tutto ciò, ma lo è ancor di più del fatto che occorre presto calarsi nella nuova parte, per evitare brutte sorprese.

“Anche nell’ultima gara contro la Lazio la squadra ha dimostrato di essere squadra”, spiega Prandelli nella conferenza stampa della vigilia ripresa da Fiorentina.it, “si giudica spesso solo il risultato, io devo badare anche a vedere gli aspetti positivi. Abbiamo fatto diverse azioni, battuto diversi corner, creato diverse occasioni. Ovvio che ci è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio. A me adesso interessa il risultato. Vorrei giocare malissimo ma fare risultato. La strada secondo me è giusta. Non sono, quindi, preoccupato. Dobbiamo dare continuità. La gara contro il Cagliari? Dobbiamo aver già capito che questo momento è particolare. E dobbiamo capire bene cosa fare e cosa no. Domani sarà uno scontro diretto. Loro sono una squadra in difficoltà, come noi. È un periodo particolare nel calcio, Covid, stadi vuoti, ecc. La maglia viola ha un blasone e una storia. Dobbiamo rispettarla sempre. In questo momento la Fiorentina lotta per evitare la retrocessione, e la nostra mentalità deve essere improntata a lottare per evitare la retrocessione”. Ribery? Oggi proveremo ancora. Non sappiamo con certezza se domani ci sarà o meno”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu