cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: il Genoa supera 2-0 il Bologna, continua la risalita e inguaia gli emiliani

Una rete di Zajc a fine primo tempo e una dell’ex Destro dopo 10′ della ripresa regala la vittoria alla squadra di Ballardini nel secondo anticipo della giornata numero 17

Seconda vittoria casalinga, la prima della gestione Ballardini, per il Genoa, che non piazzava a Marassi i tre punti, dal 4-1 sul Crotone con Maran in panchina, nella prima giornata.

VIETATO LASCIARE PUNTI SUL CAMPO. Avvio di marca rossoblù ligure, con l’ex Destro che impegna Da Costa alla parata a terra, dopo appena 1’. Il portiere ospite si oppone con i pugni al 10’, stavolta sull’ottima palla calciata in modo mancino da Criscito. Tuttavia c’è molto equilibrio a centrocampo, con i padroni di casa e gli avversari che pensano prima a non subire che a fare male, fino al 43’ quando Zajc aggancia palla a rimorchio e supera Da Costa dopo una ribattuta che aveva detto no al tentativo di Zappacosta. Gran merito va dato a Shomurodov, che ha fatto partire l’azione. Niente recupero per l’arbitro romano Doveri, che si avvale al VAR della consulenza del concittadino Mariani.

Nel secondo tempo i liguri obbligano i felsinei a fare un possesso palla complicato, cercando il guizzo per allungare, cosa che accade al 10’, per il brutto errore di Schouten, che perde palla al limite dell’area e regala a Destro, la ghiotta occasione di raddoppiare senza problemi. In precedenza una doppia chance non concretizzata dai genoani, prima al 4’ quando Palacio fa partire un bel destro che va alto sopra la traversa quindi Bani (7’) manda di poco fuori. Perin? Praticamente Inoperoso, eccetto la parata su Orsolini nella prima frazione (32’) e su Soriano, al 28’ della ripresa.

Prova con i cambi ad invertire la situazione negativa, Mihajlovic ma la pressione in area avversaria dei suoi è sterile, nonostante costringa Masiello e soci alla difensiva. Tomiyasu, su azione abbastanza sporca al 43’ spreca una delle rare occasioni per far rientrare nella partita, la sua squadra, cosa che fa anche Barrow al 45’. Dopo 3’ di recupero, vince dunque il Genoa, che risale la china con Ballardini in panchina, agganciando il Cagliari a 14 punti con una gara in più creando qualche pensiero al Bologna di Mihajilovic. Una pillola in chiusura del pezzo: i rossoblù liguri per la prima volta, non hanno subito reti a Marassi da inizio stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta di sabato al Bentegodi fa male perchè subita da una squadra inferiore rispetto...
Frosinone-Juventus sabato affidata a Mariani. Domenica Roma-Napoli a Colombo, con Giua Avar e Quarto ufficiale...

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica. Spicca il record casalingo del Bari. La Reggina primeggia...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu