cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, 2-0 al Vigorito sul Benevento: il Milan si riprende la testa della classifica

Un’ingenuità di Tuia spiana la strada della vittoria ai rossoneri in gol con Kessiè e Lealo. Caprari sbaglia un rigore

Al 6-2 dell’Inter sul Crotone, nel match delle 12,30, il Milan risponde alle 19,53, riprendendosi la vetta grazie al 2-0 suo campo di, ancora una volta, bel Benevento, ormai certezza e non più sorpresa della Lega Serie A 2020/2021.

INTENSITA’ E NON SOLO… Al Vigorito prima del match va in scena il bellissimo abbraccio tra Filippo Inzaghi e Paolo Maldini. Il primo vero squillo è da parte dei rossoneri, che assediano l’area sannita ma segnano al 15’ con Kessiè su rigore, letteralmente regalato da Tuia, con una brutta uscita a vuoto e botta successiva in pieno su Rebic. Pasqua non può fare altro che indicare il dischetto, senza l’ausilio al VAR del collega    Di Paolo. Dal dischetto nessun problema a siglare, dall’ivoriano. Bella riposta da parte di Insigne, sfortunato nel cogliere il palo interno (20’) con Donnarumma battuto. Al 35’ bruttissimo fallo di Tonali su Schiattarella,  che viene ammonito. Richiamato dal VAR, l’arbitro va a rivedere le immagini ed espelle il rossonero. Nel finale di tempo doppia chance per Insigne (42’ e 44’) per il pareggio, che non arriva. Meglio i campani prima dell’intervallo, che arriva dopo 3’ di recupero.

Allunga le distanze la capolista al 5’ della ripresa con un tiro fantastico da posizione defilata di Leao, che va a morire in rete. Non molla la squadra di casa che al 15’ ha la chance per accorciare le distanze, grazie ad un penalty assegnato per fallo su Caprari da parte di Krunic. Ma l’ex Sampdoria fallisce il gol dal dischetto mandando abbondantemente fuori il pallone alla destra di Donnarumma. I due tecnici cercano soluzioni, optando per dei cambi, Inzaghi per riaprire la gara, Pioli per blindarla. Al 26’ Lapudula ad un passo dall’1-2, che non trova per l’opposizione in allungo del portiere ospite. Un minuto, dall’altra parte, Calhanoglu colpisce l’ennesimo legno (palo nella circostanza) della sua stagione dopo una combinazione con Castillejo e un gran tiro da notevole distanza. Doppio palo rossonero al 39’ da Kessié, il quale col piattone a giro centra la parte interna del legno destro e sfiora il sinistro. Infine (42’) destro di Schiattarella  su passaggio di Sau, a lato di un nulla dopo anche una leggera deviazione di Romagnoli. La contesa finisce dopo 4’ di recupero. Applausi per il Benevento, i tre punti al Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hellas Verona, Empoli e Udinese scavalcate, Cagliari per la prima volta in stagione sedicesimo con...

Toccherà a Orsato dirigere venerdì alle 20.45 l'anticipo dello Stadium tra Juventus e Napoli. A...

Il quinto pareggio di fila, se da una parte tiene la squadra di Liverani imbattuta,...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu