cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Cagliari, che impresa ripetersi in pieno recupero

Hellas Verona, Empoli e Udinese scavalcate, Cagliari per la prima volta in stagione sedicesimo con quattro squadre sotto. Era fondamentale battere il Sassuolo, non importa come. Il pazzesco finale, come quello col Frosinone, certifica una squadra si con tanta difficoltà, ma che se la gioca fino alla fine. Il calcio è fatto di episodi con al centro il pallone, che entra in rete e fa esultare se il gol è regolare, disperare se è viziato da fuorigioco. Situazione che si è verificata ieri. Annullata per centimetri la seconda segnatura agli ospiti, che erano in affanno e con l’uomo in meno, e finiscono per subire due gol costati la sconfitta.

Ha ragione Dionisi a fine gara ad arrabbiarsi, ha ovviamente ragione  Ranieri che se la gode forte per avere un gruppo che lo segue ed è con lui, come ha sottolineato nel fine gara Lapadula a Sky Sport. Nulla è stato fatto, nonostante il momento. Perchè ogni partita presenta le sue difficoltà. Ma affrontare la doppia trasferta di Napoli sabato prossimo e Verona tra due giornate con più serenità, non è poco anche per il finale di Luvumbo e compagni visto ieri. Come abbiamo già scritto nell’editoriale che vi abbiamo proposto stamattina, il Cagliari ha un organico di qualità e quantità che nessun’altra avversaria può vantare nella destra della classifica.

LA SCORSA GIORNATA. Intanto si gode la posizione a 13 punti e davanti, oltre al Sassuolo, anche Genoa a 15 e Lecce a 17 non possono stare tranquille. In vetta continua il duello tra l’Inter, che ha una super squadra e la Juventus che (piaccia a no) ha in Allegri il vero valore. Come in una gara di fondo (nuoto o atletica per fare un esempio) hanno fatto il vuoto, con la terza della classe attuale che ha i suoi problemi e un ottavo di Champions molto difficile da conquistare. Roma, la sorpresa Bologna, Fiorentina, Napoli e Atalanta si giocano il quarto posto, mentre è da applausi (come lo scorso anno) il campionato del Monza e della matricola Frosinone, meno quello di Lazio e Torino.

IL PROSSIMO TURNO. Venerdì alle 20.45 Genoa−Juventus andrà in onda su Dazn, mentre sabato alle 15 la stessa emittente trasmetterà Lecce−Frosinone e alle 18 Napoli−Cagliari. Alle 20.45 Torino−Empoli anche su Sky Calcio, come domenica alle 12.30 il derby Milan−Monza. Solo su Dazn alle 15 Fiorentina−Hellas Verona e Udinese−Sassuolo, così come alle 18 Bologna−Roma e alle 20.45 Lazio−Inter. Lunedì, infine alle 20.45, su Dazn e Sky 20.45 Atalanta−Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu