Resta in contatto

Approfondimenti

Sgravi fiscali a rischio: Nandez, Pereiro, Marin e Luvumbo situazioni da risolvere nel Cagliari

L’Agenzia delle Entrate ha spedito ai club un documento interpretativo che priva la possibilità alle società sportive di utilizzarli come previsti dal decreto crescita

Il Governo deve attuare il Decreto crescita. Al momento questo però sembra bloccato da una circolare emanata dall’Agenzia delle Entrate. Che ieri ha spedito ai club un documento interpretativo che priva la possibilità alle società sportive di utilizzarlo.  Ovviamente,  senza questi sconti fiscali, che possono arrivare al 50%,  diventa a serio rischio la permanenza di molti giocatori in Serie A.

CAGLIARI. In casa rossoblù la situazione riguarda quattro persone: Nandez, Pereiro, Marin e Luvumbo.  Al riguardo va ricordato che, i  pagamenti del 2020 sono stati effettuati con il regime agevolato, ma potrebbero essere appunto fallaci. Due le soluzioni: un ravvedimento operoso il prima possibile, integrando tutti i pagamenti passati più le relative sanzioni. Un impatto per i club che sono già stati colpiti duramente dal Covid, oppure evitare il ravvedimento con un controllo dell’Agenzia delle Entrate e possibile contenzioso. Nel primo caso  sarebbe pesante per i club che sono già stati colpiti duramente dal Covid.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti