cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solinas: “Con screening e vaccini speriamo in un po’ di normalità”

Il presidente della Regione ha parlato dell’emergenza Coronavirus in una lunga intervista a L’Unione Sarda. Ecco un breve estratto

NATALE SOTTOTONO. “Ora proviamo a pensare positivo. Il circuito virtuoso tra screening e vaccini potrebbe restituirci un po’ di normalità già nei primi mesi del 2021“. Così il presidente Christian Solinas in una lunga intervista a L’Unione Sarda dove ha toccato vari argomenti, con un focus particolare sull’emergenza Covid. “Le norme sono particolarmente aspre, c’è stata la preoccupazione da parte del Governo di intervenire rispetto a quello che sta accadendo nel resto d’Europa. L’umore non è dei migliori, non c’è tanta voglia di far festa, anche per la grave crisi economica”.

COMBATTERE. “Col piano messo a punto e presentato venti giorni fa è stata rafforzata la capacità complessiva dei posti letto, con l’apertura del Binaghi e la riorganizzazione dei reparti un po’ in tutta la Sardegna. Il sistema è in grado di fronteggiare la domanda di ricoveri. Vogliamo portare al più presto a compimento il progetto dello screening di massa, che ci consentirà di isolare e controllare più facilmente la diffusione del virus”.

VACCINI. “Abbiamo acquisito e posizionato i frigoriferi per assicurare il mantenimento della catena del freddo, fondamentale per la protezione delle fiale. Il piano di vaccinazione prevede una priorità discendente: prima il personale sanitario, poi i soggetti a rischio, gli anziani, fino al coinvolgimento generale della popolazione. Io lo farò quando arriverà il mio turno, non appena sarà disponibile”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Regione Sardegna Solinas ha commentato la conclusione dell'iter burocratico per il nuovo...
Diventa ufficiale, finalmente anche "nero su bianco", la disponibilità dei 50 milioni di euro da...
Il governatore commenta il via libera ai 50 milioni di euro per lo stadio Unipol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu