cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A: Roma subito in rete, poi si scatena l’Atalanta che vince 4-1

Senza Gomez, out per scelta tecnica avallata dalla società la squadra di Gasperini va sotto, riprende e vince la contesa nel secondo tempo

Atalanta show dopo un un inizio in salita. I bergamaschi, che devono recuperare la gara di Udine, battono 4-1 in rimonta la Roma, al secondo ko pesante dopo quello a Napoli e si rilanciano in classifica, giocando un secondo tempo stile Champions League. Strepitosa gara di Ilicic. un gol e due assist a dir poco determinanti!

SPETTACOLO ALLA GEWIS ARENA. Giallorossi in rete dopo appena 3′, grazie a Dzeko che supera Gollini, agganciando palla dal cross basso da parte di Mkhitaryan. I bergamaschi accusano il colpo e al 10′ per poco subiscono il raddoppio, col palo colpito dall’ex Spinazzola. La squadra di Fonseca non riesce a far giocare gli avversari, che ci provano al 22′ con Malinovsky il quale però non sorprende Mirante, ritornato a difesa dei pali. Undici minuti dopo il portiere è impegnato anche da De Roon. Rispetto a inizio gara è cresciuta la compagine di casa, che insiste alla ricerca del pareggio anche se nella parte finale del primo tempo, si rifà vedere la qualità offensiva dei capitolini, che vanno in vantaggio all’intervallo, fischiato da Di Bello dopo 3′ di recupero.

Serve certamente un’Atalanta diversa nel secondo tempo, nonostante l’assenza di Gomez out per scelta tecnica avallata dalla società (che prelude ad un addio a gennaio)  e la premessa con l’occasione capitata a Malinosvky al 3′, sembra un buon segnale di reattività. Pressano gli orobici, che si espongono a rischi per il raddoppio che (11′) Gollini evita con un grande intervento su Veretout. Certamente si assiste ad una gara più equilibrata anche nel punteggio, visto che al 14′ Zapata (in assoluto il migliore in campo) aggancia un pallone da Ilicic e di cattiveria e fisicità, lo scaraventa sotto la traversa anticipando Smalling. Come contro la Juventus, rimonta dopo l’iniziale svantaggio per i nerazzurri.

Sembra aver accusato la Roma visto che appare meno brillante e sulle gambe, anche se (come gli avversari di turno) può contare su uomini che possono cambiare le sorti di una partita.  Cosa che fa l’Atalanta al 26′ con Gosens che, sul passaggio di Ilicic, infila la porta avversaria sull’uscita da brividi di Mirante. Due minuti dopo, l’appena entrato in campo Muriel sigla il 3-1 dopo un brutto pallone perso da Veretout, senza difficoltà. Gosens vicino al 4-1 al 32′, Mirante si tuffa e lo evita, cosa che fa Ibanez sulla linea un minuto dopo sul pallonetto di Muriel ad un passo dalla doppietta personale.

MERCOLEDI’ ALLE 20.45 CAGLIARI ATTESO DALLA TRASFERTA ALL’OLIMPICO, SEGUI SU (SIAMOLAROMA) LE NOTIZIE SUI PROSSIMI AVVERSARI DEI ROSSOBLU’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All’Arechi prima segna su rigore di Immobile poi ribaltano il match Kastanos e l’ex...

Al Liberati meglio gli umbri dei lombardi che migliorano durante la sfida ma il gol...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu