cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: botta e riposta tra Juventus e Atalanta: allo Stadium finisce 1-1. Portieri protagonisti

Bianconeri in rete alla mezz’ora con Chiesa. Nella ripresa al 12’ pareggia Freuler poi Gollini para un rigore a Ronaldo

 DUELLO SCUDETTO? Entrambe agli ottavi di Champions, dove affronteranno Porto e Real Madrid, da qui a febbraio potranno pensare solo al campionato e alla Coppa Italia, giocandosi tutte le carte. Gomez in panchina, a conferma che la frattura con Gasperini, continua ad essere ampia. La gara dello Stadium s’infiamma al 5’, quando Morata profitta di un errore degli ospiti e dal fondo serve Ronaldo, che colpisce male e si divora la rete. Cosa che clamorosamente su un morbido colpo di tacco (pensando di essere in fuorigioco) manda fuori proprio Morata al 12’, dopo la respinta di Gollini suCR7. Quattro minuti dopo Djmisiti anticipa in modo fondamentale Morata. Meglio i bianconeri dei nerazzurri nella prima parte della sfida. Al 17’ Schiena provvidenziale di Arthur (che esce per infortunio al 25’ sostituito da Rabiot) sul tiro a botta sicura di Zapata, il punteggio non si schioda. Szczesny abbraccia il compagno di squadra, in segno del pericolo scampato.

Al 29’ sblocca il punteggio, con un gran gol, Chiesa che chiede e ottiene il pallone recuperato da Betancur (dopo il sanguinoso pallone perso da Palomino) fa qualche metro e poi fa partire un destro micidiale che s’insacca all’angolino, alla sinistra del portiere dei lombardi. Rabbiosa reazione bergamasca e pari sfiorato al 32’ sulla botta di Zapata, che non c’è solo per il super intervento alla disperata del portiere polacco, con sfera in corner. Da un fallo su Gosens (41’) bomba su punizione di Malinovski, risposta con i pugni da parte di Szczesny. Squadre negli spogliatoi dopo 3’ di recupero, decretati dall’arbitro romano Doveri,

Nel secondo tempo si assiste alla botta presa in faccia in modo potente (3’) rimediata da Gollini sul tiro di Morata, sul passaggio di Mc Kennie. Tutto ok per l’estremo difensore dei bergamaschi. Entra Gomez (8’) al posto di Pessina. 11’. Pareggio ospite con Freuler, che non lascia scampo alla Juventus sul passaggio del Papu, scaricando un bolide che supera il portiere di casa, tocca la traversa e va in rete. Decisivo l’ingresso dell’argentino per il pareggio. Che resiste, perché Gollini blocca il pallone, calciato male da Ronaldo (nella stessa porta che vide la parata anche di Sorrentino) al 16’. Un minuto dopo il portiere ospite è ancora fantastico da terra a dire no a Morata. Gara bellissima, il secondo anticipo della dodicesima giornata, ma soprattutto apertissima ad ogni risultato. Al 20’ Gosens ad un passo dalla rimonta, sul cross di Hateboer, con palla che non entra davvero di poco. Quattro minuti di recupero per vincere la gara, ma non succede altro oltre a quanto già visto. Allo Stadium è 1-1. La Juventus si porta a 24 punti, l’Atalanta va a quota 18, con una gara da recuperare alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Altra chance raddoppio che non arriva neanche al 28’ sul gran volo di testa, da parte di Romero e l’altrettanto splendida riposta dell’estremo difensore polacco. Finta e doppia finta di Ronaldo al 40’, pallone di poco, alto sopra la traversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara delle ore 18 termina in parità: l'Atalanta blocca la Juventus a Torino grazie...
Genoa-Salernitana in programma venerdì alle 20.45 affidata a Orsato, mentre il derby di Roma domenica...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu