cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nostra LIVE tra vigilia di Parma-Cagliari e… il padel con le Cupra FIP Finals

Rivivi la nostra Live sulla pagina Facebook di CalcioCasteddu insieme a Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy che ci ha presentato il grande evento di padel a Cagliari

Una diretta ricca di argomenti quella della vigilia di Parma-Cagliari. L’ultima sconfitta dei rossoblù contro l’Inter, le parate di Cragno, i rientri nel gruppo, la prossima sfida contro i crociati, ma anche la situazione economica del calcio e il padel.

Nella settimana delle Cupra FIP Finals 2020 a Cagliari abbiamo parlato con Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy, dell’impressionante crescita di questo sport e dell’impatto che il grande evento di padel avrà sull’isola. “Questo è un evento mondiale in cui la Regione Sardegna crede tantissimo – ha detto Vulpis – ma è importante anche il sostegno della città di Cagliari e della federazione di padel. Questa è una disciplina sempre più amata in Italia e nel mondo”. Dal 16 al 20 dicembre al Pala Pirastu e al Tennis Club di Cagliari si terrà il torneo dove si affronteranno i migliori professionisti del mondo. La manifestazione sarà chiusa al pubblico ma sarà possibile seguirla in tv su Supertennis e Sky Sport, sul canale Youtube della FIP e su Delfi Tv.

Con Marcel Vulpis abbiamo poi parlato di economia dello sport, con l’impatto del Covid sul mondo del calcio e sulle finanze delle società. “Siamo in una fase di mercato in cui ci sono pochissimi ricavi. Dalla Serie A a scendere non c’è ticketing – spiega – questo impatta anche sulle sponsorizzazioni. C’è poi un fenomeno di disaffezione del prodotto televisivo perché la gente non ama vedere partite senza passione“. L’intervista completa nel video:

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu