Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Dirette

La nostra LIVE tra vigilia di Parma-Cagliari e… il padel con le Cupra FIP Finals

Rivivi la nostra Live sulla pagina Facebook di CalcioCasteddu insieme a Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy che ci ha presentato il grande evento di padel a Cagliari

Una diretta ricca di argomenti quella della vigilia di Parma-Cagliari. L’ultima sconfitta dei rossoblù contro l’Inter, le parate di Cragno, i rientri nel gruppo, la prossima sfida contro i crociati, ma anche la situazione economica del calcio e il padel.

Nella settimana delle Cupra FIP Finals 2020 a Cagliari abbiamo parlato con Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy, dell’impressionante crescita di questo sport e dell’impatto che il grande evento di padel avrà sull’isola. “Questo è un evento mondiale in cui la Regione Sardegna crede tantissimo – ha detto Vulpis – ma è importante anche il sostegno della città di Cagliari e della federazione di padel. Questa è una disciplina sempre più amata in Italia e nel mondo”. Dal 16 al 20 dicembre al Pala Pirastu e al Tennis Club di Cagliari si terrà il torneo dove si affronteranno i migliori professionisti del mondo. La manifestazione sarà chiusa al pubblico ma sarà possibile seguirla in tv su Supertennis e Sky Sport, sul canale Youtube della FIP e su Delfi Tv.

Con Marcel Vulpis abbiamo poi parlato di economia dello sport, con l’impatto del Covid sul mondo del calcio e sulle finanze delle società. “Siamo in una fase di mercato in cui ci sono pochissimi ricavi. Dalla Serie A a scendere non c’è ticketing – spiega – questo impatta anche sulle sponsorizzazioni. C’è poi un fenomeno di disaffezione del prodotto televisivo perché la gente non ama vedere partite senza passione“. L’intervista completa nel video:

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Dirette