Resta in contatto

Dirette

La nostra LIVE tra vigilia di Parma-Cagliari e… il padel con le Cupra FIP Finals

Rivivi la nostra Live sulla pagina Facebook di CalcioCasteddu insieme a Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy che ci ha presentato il grande evento di padel a Cagliari

Una diretta ricca di argomenti quella della vigilia di Parma-Cagliari. L’ultima sconfitta dei rossoblù contro l’Inter, le parate di Cragno, i rientri nel gruppo, la prossima sfida contro i crociati, ma anche la situazione economica del calcio e il padel.

Nella settimana delle Cupra FIP Finals 2020 a Cagliari abbiamo parlato con Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy, dell’impressionante crescita di questo sport e dell’impatto che il grande evento di padel avrà sull’isola. “Questo è un evento mondiale in cui la Regione Sardegna crede tantissimo – ha detto Vulpis – ma è importante anche il sostegno della città di Cagliari e della federazione di padel. Questa è una disciplina sempre più amata in Italia e nel mondo”. Dal 16 al 20 dicembre al Pala Pirastu e al Tennis Club di Cagliari si terrà il torneo dove si affronteranno i migliori professionisti del mondo. La manifestazione sarà chiusa al pubblico ma sarà possibile seguirla in tv su Supertennis e Sky Sport, sul canale Youtube della FIP e su Delfi Tv.

Con Marcel Vulpis abbiamo poi parlato di economia dello sport, con l’impatto del Covid sul mondo del calcio e sulle finanze delle società. “Siamo in una fase di mercato in cui ci sono pochissimi ricavi. Dalla Serie A a scendere non c’è ticketing – spiega – questo impatta anche sulle sponsorizzazioni. C’è poi un fenomeno di disaffezione del prodotto televisivo perché la gente non ama vedere partite senza passione“. L’intervista completa nel video:

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Dirette