cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions e Europa League, tre giorni da dentro o fuori. Inter: vincere e sperare

I nerazzurri devono battere lo Shakhtar Donetsk a San Siro e sperare che non ci sia il pari tra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach

Champions League 2020/2021 fase a gironi ultimo atto. Tra domani e martedì si saprà il quadro definitivo delle sedici squadre qualificate agli ottavi, le otto retrocesse in Europa League e quelle definitivamente eliminate. Vediamo la situazione delle nostre quattro Italiane

INTER IN BILICO. La compagine allenata da Conte deve obbligatoriamente battere a San Siro (mercoledì alle 21 gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, in piena corsa dopo i 6 punti conquistati ai danni del Real Madrid nelle due gare giocate e sperare che L’undici di Conte non pareggi sul proprio canto col Borussia Mönchengladbach. In quel caso a passare il turno sarebbero tedeschi e spagnoli. Con il pareggio nerazzurri ultimi e neanche tra le otto in Europa League.

Basta invece un punto a Lazio e Atalanta. I biancocelesti con un pareggio col Club Brugge (martedì  all’Olimpico alle 18.55), avrebbero la certezza di essere tra le prime 16 assieme al Borussia Dortumnd. In caso di sconfitta ci sarebbe l’Europa League ad attendere Immobile compagni. Discorso analogo che fa la squadra di Gasperini, tornata ieri da Udine dopo non aver giocato la sua gara di campionato, causa pioggia abbondante alla Dacia Arena. Mercoledì (18.55) ad Amsterdam  basta un pareggio con l’Ajax per avanzare altrimenti sarà Europa League. Già qualificata agli ottavi la Juventus, attesa mercoledì alle 21 dal Barcellona di Messi in Spagna.

LE SQUADRE GIA’ QUALIFICATE AGLI OTTAVI
Bayern Monaco, Manchester City, Porto, Liverpool, Chelsea, Siviglia, Borussia Dortmund, Barcellona e Juventus.

EUROPA LEAGUE. Ultimo turno della fase a gironi. Tutte le partite sono in programma giovedì. La Roma e il Milan già qualificate ai sedicesimi, saranno di scena entrambe in trasferta: i giallorossi alle 18,55 sul terreno di gioco del CSKA Sofia ultimo e fuori dai giochi, i rossoneri alle 21 a Praga contro lo Sparta già eliminato.  Sia Fonseca che Pioli faranno certamente ricorso al turnover, in vista dei prossimi impegni in campionato contro Bologna al Dall’Ara e Parma a San Siro. Non così Gattuso, visto che il suo Napoli deve ancora centrare gli ottavi. Per farlo alle 18,55 basterà pareggiare in casa contro il Real Sociedad, obbligato a vincere per non essere eliminato.

LE SQUADRE GIA’ QUALIFICATE AI SEDICESIMI
Roma, Arsenal, Slavia Praga, Bayer Leverkusen, Rangers Glasgow, Benfica, Granada, PSV Eindhoven, Leicester, Braga, Lille, Milan.  

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio nettamente a favore dei nerazzurri: la vittoria rossoblù manca dal 2016, grazie al blitz...
I dubbi sollevati da qualcuno sull'operato del tecnico sono stati smentiti dai fatti...
La squadra di Gasperini contro quella di Ranieri: bilancio casalingo in favore del Cagliari, ma...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu