cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Con lo Spezia i rossoblù meritavano i tre punti. Dobbiamo trovare il modo di attaccarli”

Le parole del tecnico dell’Hellas Verona, a meno due giorni dalla sfida del Bentegodi contro il Cagliari di Di Francesco, in quella che è una rivincita della sfida di Coppa

Non lo dice apertamente, ma vuole vendicare la sconfitta subita in Coppa Italia, e la conseguente eliminazione. Ivan Juric ha parlato poco fa in conferenza stampa della sfida di campionato che vedrà di fronte il suo Hellas Verona al Cagliari di Eusebio Di Francesco.

A Bergamo siamo cresciuti? Ho visto di meno rispetto alle due partite precedenti”, spiega Juric, “a livello di gioco. Ma è comprensibile per l’emergenza. Dopo il gol la squadra mi è piaciuta, ma non abbiamo fatto grandi passi avanti a livello di prestazione, li abbiamo fatti dal punto di vista del sacrificio. Adesso i ragazzi sono splendidi, c’è grande voglia di sacrificarsi e di stare attenti. Ma l’anno scorso non siamo sempre andati oltre il limite, per un lungo periodo la squadra si è espressa per quello che era, nei limiti del normale. In questo campionato stiamo andando oltre, da tutti i punti di vista. Come faccio a ottenere disponibilità dai miei giocatori? Parlo con la squadra. Ma penso che questo ambiente sia quello giusto: non è da sottovalutare il fatto che sul campo ci siamo solo io e D’Amico. Pensiamo allo stesso modo, abbiamo la stessa concezione di come debba essere il gruppo. Il nostro terzo portiere ha firmato un triennale. C’è tranquillità, e questi comportamenti giusti facilitano. Per questo stanno anche uscendo i valori. Penso sia merito di tutto l’ambiente, che tira fuori il meglio di ogni persona che lavora. La quota salvezza? È un campionato difficile e strano, bisogna pedalare e nulla è scontato. Le neopromosse stanno su, e quelle che hanno valori stanno sotto. Questo significa che sarà dura, è difficile pensare che chi sta sotto non risalirà. Bisognerà stare attenti. La partita di Coppa col Cagliari? C’è rammarico, ma sono gli episodi che determinano il risultato. La concentrazione là è mancata, e questo mi dispiace, perché era un obiettivo raggiungibile. Di Francesco lavora su concetti che conosce bene, vengono da una partita in cui meritavano di vincere, soprattutto nel secondo tempo. Da anni si rafforzano di continuo, con l’idea di finire nella parte sinistra della classifica. Un punto debole dei rossoblù? Cercare il modo giusto di attaccarli è la base del calcio. Con l’Atalanta la prepari con l’obiettivo di non perdere palla e sai che li puoi sorprendere nei momenti giusti, ad esempio. Chi giocherà domenica? Magnani ha recuperato, ma devo ancora decidere. Tra Favilli e Di Carmine giocherà quest’ultimo, voglio che si sblocchi: gli manca solo il gol. Per quanto riguarda gli altri, Lovato è riuscito ad allenarsi e deve ritrovare pace e serenità. Il processo di guarigione di Vieira non è andato bene e non lo vedremo per un periodo, poi Gunter, Cetin e Benassi sono ancora out”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu