
Il giocatore sloveno Valter Birsa da ieri non è più un tesserato del Cagliari Calcio: la rescissione consensuale, comunicata dalla società, chiude un rapporto lavorativo iniziato nel gennaio 2019
THE END. Valter Birsa non è più un calciatore del Cagliari, ora anche ufficialmente, dopo l’esclusione dal progetto tecnico della società. Il calciatore sloveno, classe 1986, era arrivato nel mercato invernale della stagione 2018-19. Tuttavia non è mai avvenuto un completo attecchimento della sua presenza all’interno dell’undici titolare rossoblù, complici diversi problemi fisici e scelte da parte degli allenatori transitati durante la sua esperienza: Maran, Zenga e Di Francesco.
CRONISTORIA. Ripercorriamo le tappe fondamentali dell’avventura di Birsa a Cagliari.
9 gennaio 2019: firma del contratto fino al 30 giugno 2021.
20 gennaio 2019: esordio in Cagliari-Empoli 2-2.
4 febbraio 2019: frattura composta dell’ulna e del radio dell’avambraccio sinistro.
21 novembre 2019: frattura composta al quarto metacarpo della mano sinistra.
2 settembre 2020: il suo nome non è tra i convocati per il ritiro preliminare di Aritzo.
26 novembre 2020: rescissione consensuale del contratto.
CIFRE. Birsa lascia il Cagliari dopo 28 partite ufficiali disputate, di cui 25 in Serie A e 3 in Coppa Italia. Non è mai riuscito a trovare la via della rete. Sono 300.000 gli euro sborsati dal Cagliari per il suo trasferimento dal Chievo nel gennaio 2019 (fonte Transfermarkt). L’ultima presenza risale al 29 luglio 2020, in Cagliari-Juventus 2-0.

Poco fortunata? m’ha….,credo abbia preso i soldi comunque…..
Caro Birsa per le tue parole di commiato ti ringrazio e ti auguro buona fortuna.
Sì, avventura poco fortunata, ma semplicemente perché Birsa non è quello degli anni migliori. È la vita, il tempo passa, non tutti hanno il talento e fortuna di Ibrahimovic
No e dai…abbiamo allungato il contratto dal 2023 al 2024 al bomber Cerri e non diamo un’altra chance anche a questo campione???
Non ci credo!!!
Ora aspetto da un momento all’altro cge qualcuno dica che ha avuto poche possibilità di giocare,che e’ stato sfortunato etc….
Da questo forum mi aspetto di tutto ormai
Birsa per anni è stato un buon giocatore, mi è sempre piaciuto, ma è arrivato da noi che era già finito, anche nel Chievo prima di venire a Cagliari entrava negli ultimi 15-20 minuti, mi domando che è stato preso a fare? vero che non è costato quasi nulla, ma poi paga l’ingaggio le tasse, alla fine se prendevamo un giovane di B avremmo risparmiato e ora magari faceva parte della rosa. Un D.S. come Carli che avalla quest’acquisto è giusto che sia stato cacciato, dargli dell’incompetente è poco.
Vai a salvare il Genoa
Concordo il non pervenuto
300.000 € buttati. Meno male che ce ne siamo liberati.
I trecentomilaeuro,sborsati al Chievo avrebbe dovuto chiederli a maran che l’ha fortemente voluto a Cagliari….
non ha lasciato segno
X
Non pervenuto
trecentomila euro spesi per nulla
Onestamente dopo aver appreso che anche Nandez è positivo rileggere un altro articolo su Birsa non è che me ne importi molto