Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, Spezia e…Brasile

Saranno ben tre gli ex rossoblù che domenica torneranno da avversari con la maglia degli aquilotti

Unisci Cagliari, Spezia e Brasile e da questo mix otterrai tre nomi: Rafael de Andrade Bittencurt Pinheiro, Diego Farias da Silva e Alessandro Deiola.

Sono questi gli ex Cagliari che domenica torneranno da avversari. Il portiere ha lasciato il ricordo di grande professionista, secondo portiere di grande umiltà, e sempre pronto a timbrare il cartellino.

Quattro anni in Sardegna, prima riserva di Storari, poi titolare, poi nuovamente riserva dell’attuale Cragno, con un unico comune denominatore: pronto alla causa, sempre.

Destini incrociati quelli di Alessandro Deiola e Diego Farias: il Mago di Sorocaba, fortemente voluto da Zdenek Zeman, ha sempre fatto fatica ad imporsi, ad eccezione della stagione in serie cadetta dove con 14 centri fu il cannoniere rossoblù.

Nella massima serie, a parte una serie importante di infortuni, di rado ha inciso. Ne Rastelli, Lopez o Maran sono riusciti ad esaltare le sue peculiarità come la rapidità ed il dribbling. Dal gennaio 2019 una serie di prestiti ad Empoli, Lecce ed ultimo proprio in Liguria.

Per il sardo di San Gavino Monreale il destino è stato persino più beffardo sotto certi aspetti. Dopo due buone stagioni in serie C con il Tuttocuoio, fu proprio Massimo Rastelli a volerlo in rosa per affrontare la cadetteria.

Inizio da urlo con due reti tra Coppa Italia e esordio in campionato. Promozione in serie A in tasca, poi inizio del suo peregrinare con biglietto di andata e ritorno.

Prima proprio allo Spezia nel 2016 dopo aver esordito in serie A, poi nel Parma nella stagione 2018/2019: in entrambi i casi fece ritorno in Sardegna già nel mercato di gennaio per “sparare” ancora qualche cartuccia.

L’unico a credere nelle sue caratteristiche fatte di tanta abnegazione e lavoro oscuro. L’unico a concedergli un po’ di spazio fu Diego Lopez.

I loro cartellini sono ancora di proprietà rossoblù e chissà quale sarà il loro spirito nella gara di domenica.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti