cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saranno ben tre gli ex rossoblù che domenica torneranno da avversari con la maglia degli aquilotti

Unisci Cagliari, Spezia e Brasile e da questo mix otterrai tre nomi: Rafael de Andrade Bittencurt Pinheiro, Diego Farias da Silva e Alessandro Deiola.

Sono questi gli ex Cagliari che domenica torneranno da avversari. Il portiere ha lasciato il ricordo di grande professionista, secondo portiere di grande umiltà, e sempre pronto a timbrare il cartellino.

Quattro anni in Sardegna, prima riserva di Storari, poi titolare, poi nuovamente riserva dell’attuale Cragno, con un unico comune denominatore: pronto alla causa, sempre.

Destini incrociati quelli di Alessandro Deiola e Diego Farias: il Mago di Sorocaba, fortemente voluto da Zdenek Zeman, ha sempre fatto fatica ad imporsi, ad eccezione della stagione in serie cadetta dove con 14 centri fu il cannoniere rossoblù.

Nella massima serie, a parte una serie importante di infortuni, di rado ha inciso. Ne Rastelli, Lopez o Maran sono riusciti ad esaltare le sue peculiarità come la rapidità ed il dribbling. Dal gennaio 2019 una serie di prestiti ad Empoli, Lecce ed ultimo proprio in Liguria.

Per il sardo di San Gavino Monreale il destino è stato persino più beffardo sotto certi aspetti. Dopo due buone stagioni in serie C con il Tuttocuoio, fu proprio Massimo Rastelli a volerlo in rosa per affrontare la cadetteria.

Inizio da urlo con due reti tra Coppa Italia e esordio in campionato. Promozione in serie A in tasca, poi inizio del suo peregrinare con biglietto di andata e ritorno.

Prima proprio allo Spezia nel 2016 dopo aver esordito in serie A, poi nel Parma nella stagione 2018/2019: in entrambi i casi fece ritorno in Sardegna già nel mercato di gennaio per “sparare” ancora qualche cartuccia.

L’unico a credere nelle sue caratteristiche fatte di tanta abnegazione e lavoro oscuro. L’unico a concedergli un po’ di spazio fu Diego Lopez.

I loro cartellini sono ancora di proprietà rossoblù e chissà quale sarà il loro spirito nella gara di domenica.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu