cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Olbia, Como domani e Juventus Under 23 domenica: ma Canzi può stare tranquillo

La squadra lo segue, lavora duro e Marino non lo mette in discussione nonostante il momento no attraversato

Rinviata lo scorso 18 novembre, per la positività di alcuni tesserati lariani, ComoOlbia si giocherà domani al Senigallia, con inizio alle ore alle 15, arbitrata da Catanoso di Reggio Calabria. Gara delicata più che mai per i bianchi, scivolati dopo il brutto ko subito domenica 3-0 in casa della Carrarese. Le qualità di Max Canzi sono indubbie. La squadra lo segue e lavora duro. Ma, se è vero che, nel mondo dello sport (calcio in primis) contano i risultati, è altrettanto vero che un presidente che capisce di calcio, riflette mille volte prima di privarsi dell’allenatore milanese. Ora la palla è tutta per i giocatori. Loro vanno in campo e loro devono dare il massimo, per portare via punti dal campo della sesta della classe, attestatasi a quota 19, dopo la vittoria centrata a Bergamo 2-1 sull’Albinoleffe. Ci sarebbe poi la prova d’appello nella contesa al Nespoli, che si giocherà domenica alle 12,30.

NON MOLLARE E RISALIRE CON CANZI. Questo è l’orientamento del presidente Marino che conferma il silenzio stampa di tutti i tesserati per dare una scossa, oltre che blindare il suo mister in panchina. Anche perchè (va ricordato) non sempre funziona il cambio, come ha insegnato due stagioni fa l’esonero di Filippi, l’arrivo di Carboni e il ritorno qualche mese dopo, di Filippi. “L’allenatore non è e non è mai stato in discussione– assicura il presidente alla vigilia della gara di Como –  maggior ragione dal momento in cui prima della sconfitta di Carrara venivamo da 4 punti in 2 partite. Il progetto ha solidi presupposti e non c’è ragione di metterlo in discussione per motivi che sono contingenti. È necessario recuperare al più presto i giocatori infortunati, restare sereni e concentrati, consapevoli che i valori della squadra verranno fuori“.

PARLA CANZI. “Andremo a far visita a una squadra di ottimo livello che in tempi recenti ha trovato la continuità di risultati mancata in avvio di stagione. Una squadra esperta – prosegue – di qualità e forte fisicamente: per questo servirà un’Olbia di personalità, che non abbia paura di giocare a viso aperto. Sappiamo che non sarà semplice ma è solo cercando la prestazione che si possono ottenere i risultati. Non è mia abitudine cercare alibi, anche perché questa rosa numericamente e qualitativamente può sopperire alle assenze. È chiaro che il desiderio è quello di poter recuperare comunque tutti al più presto: in questa situazione di tante gare ravvicinate poter ampliare il turn over ci consentirebbe di gestire meglio le energie“.

I 21 CONVOCATI PER LA GARA DI COMO. Domani Canzi potrà contare sui recuperati Biancu e Ragatzu, mentre rimangono ancora ai box Pisano, Doratiotto, Pitzalis e Belloni. A questi si aggiunge Gagliano, sofferente per una lombalgia acuta.
Portieri: Tornaghi e Wan der Want
Difensori: Altare, Arboleda, Cadili, Dalla Bernardina, Emerson, La Rosa e Secci
Centrocampisti: Biancu, D’Agostino, Demarcus, Giandonato, Ladinetti, Lella, Occhioni e Pennirgton
Attaccanti: Cocco, Marigosu, Ragatzu e Udoh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A L’Unione Sarda il presidente dei galluresi si è soffermato sul momento della squadra e...

Il presidente della squadra gallurese ha parlato in conferenza stampa del futuro del club FUTURO....

Amara riflessione del massimo dirigente della società gallurese, che pensa di passare la mano Più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu