cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olbia, Marino: “Investitori americani interessati al club, ma chiedono la mia presenza”

Il presidente della squadra gallurese ha parlato in conferenza stampa del futuro del club

FUTURO. “Diversi soggetti hanno bussato alla nostra porta per raccogliere informazioni. La situazione oggi è che ci sono 5 gruppi di investitori, per lo più statunitensi, che hanno manifestato interesse, ma cedere il club o accogliere nuovi soci non significa che io debba andare via. Al momento, tutti i soggetti – sia privati che fondi – hanno richiesto continuità nel management e quindi la mia presenza, anche come presidente, ma di minoranza”. Così Alessandro Marino, patron dell’Olbia, intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione nel club.

“I bilanci sani, la reputazione sportiva e il fatto che Olbia sia una città ambiziosa sono ottimi biglietti da visita. Questo è un territorio che può ambire a molto di più di quanto non abbia ora, ma dobbiamo ricordarci che lo stadio non è un dettaglio. Non lo è per noi e non lo è per gli investitori. Con il Nespoli, a cui tutti siamo affezionati, non si può pensare di fare grande calcio né impostare una strategia all in dove si spende per poi vedere cosa succede”.

“Stadio? La Società si è adoperata per realizzare il progetto preliminare, per i progetti successivi che producano la documentazione richiesta servono nuove risorse e parliamo di circa 100 mila euro. Posso dire che il progetto è ambizioso quanto lo è la città e prevede un complesso di impianti del valore di decine e decine di milioni di euro. Gli investitori hanno ovviamente un occhio di riguardo per questo e devo dire che, forse anche per gli anni in cui ho vissuto negli States, c’è molta affinità strategica con i potenziali investitori americani”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Già oggi, col posticipo tra Recanatese e Cesena, potrebbe arrivare la sentenza definitiva del ritorno...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu