Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Carlo Osellame, tre annate in rossoblù

Oggi, 10 novembre, un ex beniamino rossoblù compie gli anni: è Carlo Osellame, centrocampista del Cagliari tra la fine degli anni ’70 e l’inizio del decennio seguente

TREVISO. Vi ricordate di Carlo Osellame? Nato a Montebelluna (Treviso) – paese natale, tra l’altro, dell’ex azzurro Aldo Serena – il 10 novembre 1951, è cresciuto calcisticamente proprio nella sua città con cui ha debuttato in Serie D. Centrocampista dalla carriera lenta ma in crescendo, si affermò in B con la casacca del Palermo nella seconda metà degli anni Settanta.

CAGLIARI. Le buone prove fornite con i rosanero e l’arrivo fino alla finale di Coppa Italia contro la Juventus, convinsero il Cagliari ad ingaggiarlo: è l’estate 1979. Protagonista della gestione Tiddia, Osellame disputò 75 gare (con 5 reti all’attivo) in tre stagioni, lasciando la Sardegna all’alba di un’annata disgraziata che avrebbe visto la caduta in B. Tuttavia i passaggi all’Atalanta e al Modena lo allontanarono gradualmente dal calcio di vertice. Ritornato a Cagliari come tecnico degli Allievi e della Primavera negli anni ’90, ha ripreso da poco ad allenare con i dilettanti del San Gaetano.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche