cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Carlo Osellame, tre annate in rossoblù

Oggi, 10 novembre, un ex beniamino rossoblù compie gli anni: è Carlo Osellame, centrocampista del Cagliari tra la fine degli anni ’70 e l’inizio del decennio seguente

TREVISO. Vi ricordate di Carlo Osellame? Nato a Montebelluna (Treviso) – paese natale, tra l’altro, dell’ex azzurro Aldo Serena – il 10 novembre 1951, è cresciuto calcisticamente proprio nella sua città con cui ha debuttato in Serie D. Centrocampista dalla carriera lenta ma in crescendo, si affermò in B con la casacca del Palermo nella seconda metà degli anni Settanta.

CAGLIARI. Le buone prove fornite con i rosanero e l’arrivo fino alla finale di Coppa Italia contro la Juventus, convinsero il Cagliari ad ingaggiarlo: è l’estate 1979. Protagonista della gestione Tiddia, Osellame disputò 75 gare (con 5 reti all’attivo) in tre stagioni, lasciando la Sardegna all’alba di un’annata disgraziata che avrebbe visto la caduta in B. Tuttavia i passaggi all’Atalanta e al Modena lo allontanarono gradualmente dal calcio di vertice. Ritornato a Cagliari come tecnico degli Allievi e della Primavera negli anni ’90, ha ripreso da poco ad allenare con i dilettanti del San Gaetano.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu