cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A: Osimhen segna e conferma il Napoli che vince 1-0 a Bologna nelle zone alte della classifica

Gara non bella ma pratica al Dall’Ara per gli uomini di Gattuso che soffrono solo nel finale sfiorando il pareggio tre volte nella stessa azione al 41′ della ripresa

Il Napoli, in attesa della decisione che arriverà domani sul match per ora perso 3-0 a tavolino con la Juventus (LEGGI QUI) incamera altri tre punti in classifica imponendosi 1-0 al Dall’Ara sul Bologna.

IL MATCH DEL DALL’ARA. Sia la squadra di Mihajlovic che quella di Gattuso (che lascia fuori per poco impegno Mario Rui e Ghoulam) partono grintose, ma fino al nessuno dei due portieri, viene impegnato dagli avanti avversari.  Al 19’ scambio InsigneMertens, con il belga che tenta un destro a giro che va fuori. Tre minuti dopo passano i partenopei. Lo fanno con Osimhen, che di testa insacca il perfetto pallone fatto giungere sul suo capo in modo perfetto, da Lozano. Quest’ultimo è falciato al 27’ da Danilo (ammonito) che dopo un attimo di frustrazione, chiede scusa per quanto fatto. Trovano difficoltà a portarsi in avanti, come spesso fanno nelle loro partite, i felsinei, il tutto al vantaggio dei campani, che gestiscono la gara e vanno al riposo avanti 1-0, senza recupero da parte dell’arbitro Pasqua, anche per l’errore sottoporta di Insigne al 44’.

La seconda parte della sfida si apre al 4’ con il 2-0 annullato a Koulibaly, per tocco con la mano in area da parte di Osimhen. Lo scampato pericolo regala fiducia agli emiliani, che però non si presentano con convinzione dalle parti di Ospina. Col passare dei minuti riprende la supremazia territoriale degli ospiti. La punizione concessa a Insigne, che al 18’ manda fuori, costa cara al ds della squadra di casa Bigon, espulso dal direttore di gara per proteste. Il Bologna vanifica una tripla occasione per il pareggio al 41’. Ospina si oppone al sinistro di Orsolini poi, sulla ribattuta l’intervento di Hysaj quindi chance per Svanberg, palla di poco a lato. Ancora pressione dei rossoblù durante i 5’ di recupero, ma il risultato non si sblocca. Vince il Napoli, che porta a casa altri 3 punti di grande importanza per la sua classifica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua il momento particolarmente difficile per i rossoblù di Ranieri ieri sconfitti per la terza...
La squadra di Gilardino, dopo il poker rifilato alla Roma, frena sul campo dei...
Vittoria rilevante per gli uomini Motta, che regolano all’inglese la compagine di Andreazzoli sconfitta due...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu