Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Posticipo Serie A. A Marassi il derby tra Sampdoria e Genoa si chiude 1-1

Vantaggio blucerchiato firmato Jankto e pareggio di Scamacca che conferma il suo ottimo momento dopo la doppietta in Coppa Italia

Un gol a testa e un punto a testa. La stracittadina di Genova, che vivrà altri due momenti della stagione tra quarto turno di Coppa Italia e gara di ritorno in Serie A, si chiude 1-1.

IL DERBY È DERBY. Senza la splendida coreografia delle due tifoserie (non ce ne vogliano i tifosi delle altre stracittadine) ma senza dubbio unica, la gara di Marassi si accende al 4’ con la conclusione comunque strozzata, da parte di Pandev col sinistro sul suggerimento di Scamacca. Blucerchiati avanti al 23’ in vantaggio con un gioiello di Jankto, gran conclusione  col sinistro, che infila Perin sul secondo palo. La reazione dei rossoblù per poco non produce il pareggio al 26’ con un’autorete di Thorsby che per poco beffa il suo portiere Audero, nel tentativo di anticipare Zapata. L’1-1 è posticipato di poco e lo sigla al 28’ Scamacca (che tra Coppa Italia e campionato sta vivendo un bel momento) con un potente destro in diagonale. Grande giocata di qualità della squadra di Maran al 39’, Con Zajc che serve Scamacca, il quale imbecca subito col colpo di tacco Rovella, che sfiora il 2-1, con una battuta col destro. L’arbitro La Penna, che al 41’ ha il suo bel da farsi per calmare gli animi accesi, manda le due squadre all’intervallo senza recupero.

Nella seconda parte del derby meglio la compagine di Ranieri ma, ad andare vicino alla rete al 5’ è quella di Maran con Pandev  (servito da Lerager) la cui conclusione debole, viene parata da Audero. Al 26’  Keita è bravissimo a girarsi e a lasciar partire il destro dal limite: il pallone, sfiorato da Perin, si infrange sul palo e giunge a Damsgaard, che mette incredibilmente fuori da pochi passi. Che occasione ghiotta fallita dalla Samp. Schemi saltati nel finale, con ognuna delle due squadre che cerca l’azione per vincere la gara, ma azioni d’attacco imprecise, Candreva al 38’ e Pjaca un minuto dopo, per citare un’azione per parte. Finisce 1-1 dopo 3’ di recupero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben 18 delle 20 squadre del torneo hanno realizzato reti dopo il 90'...
Col collega della testata ligure abbiamo analizzato come potrebbe essere la sfida di Domani tra...
Nuovo capitolo del caso Portanova: sul capo del calciatore del Genoa, in prestito alla Reggiana,...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu