cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. A Marassi il derby tra Sampdoria e Genoa si chiude 1-1

Vantaggio blucerchiato firmato Jankto e pareggio di Scamacca che conferma il suo ottimo momento dopo la doppietta in Coppa Italia

Un gol a testa e un punto a testa. La stracittadina di Genova, che vivrà altri due momenti della stagione tra quarto turno di Coppa Italia e gara di ritorno in Serie A, si chiude 1-1.

IL DERBY È DERBY. Senza la splendida coreografia delle due tifoserie (non ce ne vogliano i tifosi delle altre stracittadine) ma senza dubbio unica, la gara di Marassi si accende al 4’ con la conclusione comunque strozzata, da parte di Pandev col sinistro sul suggerimento di Scamacca. Blucerchiati avanti al 23’ in vantaggio con un gioiello di Jankto, gran conclusione  col sinistro, che infila Perin sul secondo palo. La reazione dei rossoblù per poco non produce il pareggio al 26’ con un’autorete di Thorsby che per poco beffa il suo portiere Audero, nel tentativo di anticipare Zapata. L’1-1 è posticipato di poco e lo sigla al 28’ Scamacca (che tra Coppa Italia e campionato sta vivendo un bel momento) con un potente destro in diagonale. Grande giocata di qualità della squadra di Maran al 39’, Con Zajc che serve Scamacca, il quale imbecca subito col colpo di tacco Rovella, che sfiora il 2-1, con una battuta col destro. L’arbitro La Penna, che al 41’ ha il suo bel da farsi per calmare gli animi accesi, manda le due squadre all’intervallo senza recupero.

Nella seconda parte del derby meglio la compagine di Ranieri ma, ad andare vicino alla rete al 5’ è quella di Maran con Pandev  (servito da Lerager) la cui conclusione debole, viene parata da Audero. Al 26’  Keita è bravissimo a girarsi e a lasciar partire il destro dal limite: il pallone, sfiorato da Perin, si infrange sul palo e giunge a Damsgaard, che mette incredibilmente fuori da pochi passi. Che occasione ghiotta fallita dalla Samp. Schemi saltati nel finale, con ognuna delle due squadre che cerca l’azione per vincere la gara, ma azioni d’attacco imprecise, Candreva al 38’ e Pjaca un minuto dopo, per citare un’azione per parte. Finisce 1-1 dopo 3’ di recupero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore attualmente è fermo per infortunio, ma tornerà a disposizione verso la fine di...
Il Genoa annuncia l'arrivo dell'esterno difensivo Djed Spence, in prestito dal Tottenham fino al termine...
La corsa salvezza promette di essere scoppiettante fino all'ultima giornata con tante squadre coinvolte...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu