Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Nuovo DPCM: le gare ritornano a porte chiuse. Di Maio: “Il calcio non è la priorità”

Tensione Governo-Regioni, con queste che vogliono le chiusure dei bar per le 18 e dei ristoranti alle 23, è ancora forte 

Il nuovo DPCM  riguarderà anche gli sport, soprattutto il calcio. Infatti si va verso le partite a porte chiuse sia negli stadi che nei palazzetti.

CONTE FIRMA IN SERATA? Il Governo è pronto a varare un nuovo Dpcm che dovrebbe aver decorrenza dal 26 ottobre 2020 per limitare i contagi da Covid-19 e si sta confrontando con gli enti locali. La nuova bozza, il testo non è definitivo e potrebbero esserci modifiche, prevede che le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni le predette attività sono consentite dalle ore 5 fino alle 18. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive “limitatamente ai propri clienti”. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Ma lo scontro con le regioni, che vogliono le chiusure dei bar per le 18 e dei ristoranti alle 23, è ancora forte.

DI MAIO SUL CALCIO. Intervistato da Avvenire, il Ministro degli Esteri, ha parlato anche della Serie A di calcio. “Il calcio va avanti? Il calcio è una grande industria, ma in questa fase sono altre le priorità. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Brutta battuta d'arresto per il Napoli campione d'Italia tra le mura amiche: affermazione netta dell'Inter...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu