Resta in contatto

Approfondimenti

Walukiewicz, domenica le chiavi della difesa saranno sue

Contro il Crotone per il difensore polacco si prospetta una prova importante soprattutto sotto l’aspetto della personalità

CRESCITA. Tra i giocatori che si stanno mettendo in luce in questa prima parte di campionato c’è sicuramente Sebastian Walukewicz. Il polacco è ormai un punto fermo per Eusebio Di Francesco e anche con la sua nazionale sta iniziando a ritagliarsi il proprio spazio. La crescita del centrale è stata costante e al netto di qualche sbavatura non c’è dubbio sul fatto che la puntata del Cagliari su di lui sia di quelle importanti.

PRENDERSI IL POSTO. Walu ha conquistato tecnico e critica, ma ora deve rafforzare la sua posizione e domenica avrà davanti una prova importante contro l’insidioso Crotone. I rossoblù prendono ancora troppi gol e senza Godin la squadra potrebbe risentirne a livello mentale. La sicurezza che garantisce l’uruguaiano non è paragonabile a quella offerta dalle pur rispettabili alternative Klavan e Pisacane, perciò in avanti potrebbero non sentirsi così liberi di esprimersi come contro il Torino. Dovrà pensarci Seb a guidare il reparto se l’ex Inter non dovesse farcela. Da apprendista a leader per un giorno.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Si vergogni sindaco e amministrazione di cagliari che fanno giocare la squadra ds 17 anni in uno stadio prefabbricato"

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti