Resta in contatto

Approfondimenti

L’ex Isla in splendida forma: specialista degli assist nel Brasileirão

L’ex giocatore del Cagliari Mauricio Isla, in Sardegna nella stagione 2016-17, oggi milita nel Flamengo: dopo il Covid-19, il ritorno in Nazionale e un rendimento ottimo

PERIODO D’ORO. Ottimo momento per l’ex giocatore del Cagliari Mauricio Isla. Il laterale cileno è passato attraverso il Covid-19, ripresentandosi in buona forma nel suo club attuale: il Flamengo di Rio de Janeiro. Le prestazioni positive gli hanno consentito anche di ritornare in Nazionale, dove Isla è un punto fermo nonché protagonista navigato, con ben 116 presenze internazionali a suo nome.

RIMPIANTO? Attualmente il calciatore classe 1988 è l’assistman principe del campionato nazionale brasiliano, il Brasileirão, tra i giocatori nel suo ruolo. 3 suggerimenti vincenti nelle 9 gare finora disputate con il Mengão per Isla, in 700 minuti giocati. Un rimpianto per il Cagliari, che da anni cerca di colmare la casella di difensore esterno destro in modo continuativo? Nell’estate 2017 il cileno lasciò la Sardegna dopo una sola annata, per accasarsi al Fenerbahçe.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giambattista Lampis
1 mese fa

Sono passati diversi anni e ancora non ho capito perchè Isla è stato regalato non venduto al Fenerbahçe, la società non ha mai fatto chiarezza, nel suo anno a Cagliari non ha reso quanto avrebbe potuto perchè impiegato come il terzino destro con una difesa a 4, nella sua nazionale e nella squadra turca che gareggiava anche in champions league giocava con profitto laterale destro con la difesa a 3, dimostrando che quello era il suo ruolo, risultando determinate per capacità ed esperienza.

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Granese

Io lo vidi anche terzino in Nazionale..cambia poco..
Isla chiese la cessione ai turchi per poter fare la Champions..
È rimasto solo l’anno del ritorno in A,un peccato anche alla luce della tenuta del buon Srna (e dell’indolente VanDerWiel)..e tutti gli adattati con costanti sfortune da quella parte.
Per una questione di età ebbi più rimpianti per Barreca..Non perfetto nel difendere ma aveva del potenziale non minore di Lyco e Pjac più anziani di un anno.

Last edited 1 mese fa by GP20
Anto 67
Anto 67
1 mese fa

Alla fine è stato un errore cederlo anche se bisogna valutare il livello del campionato brasiliano attuale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sempre piaciuto

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Caro mio, era il S.Elia chiuso allora"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Presente a quel Cagliari Roma 4-3. Una partita al livello del miglior Francescoli."

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "Io ero presente perdemmo 1-0 gol di cravero trasferta indimenticabile eravamo in tanti che emozione ciao ragazzi sempre forza casteddu"

Carmine Longo

Ultimo commento: "Se giulius avesse un ds così ..... anche se ha avuto capozzucca e non è riuscito a tenere, ....sicuramente lo storpio do Marotta non la..."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Ero ragazzino quando andò via per giocare con il Cesena e ci rimasi malissimo.."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti