cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Isla, tanti gli interrogativi

Soltanto due settimane fa avevamo ipotizzato un possibile addio di Mauricio Isla. Un interesse da parte di club importanti era ampiamente prevedibile, anche se tutto ci saremmo aspettati tranne un addio così repentino. Il giocatore non era sul mercato e dopo lo sforzo economico per portarlo a Cagliari l’estate scorsa sorprendono le modalità della ormai probabilissima cessione: rescissione del contratto e libertà di accordarsi col Fenerbahçe.

Le motivazioni sembrano riguardare lo stipendio alto del giocatore che il Cagliari non può più permettersi di pagare. Pare infatti che la Juventus abbia deciso di non contribuire più all’ingaggio e i rossoblù non possano assolutamente accollarsi l’intero stipendio. Una ricostruzione che fa sorgere non poche domande.

Il primo interrogativo ce lo si pone sull’accordo dell’estate scorsa con i bianconeri. 4 milioni alla Juventus e un triennale da 1 milione e 200 mila euro per il giocatore, di cui 500 mila a carico dei bianconeri. Possibile che da un momento all’altro la Juve potesse decidere di non pagare più la propria parte d’ingaggio per il giocatore? Come si può sottoscrivere un accordo a quelle cifre senza garanzie precise? Se invece il Cagliari sapeva benissimo che la Juve non avrebbe più pagato la propria parte dopo un anno, come ha potuto prendere un giocatore fuori budget per di più pagandolo 4 milioni?

Adesso il cileno potrebbe essere regalato al Fenerbahçe, nonostante l’ottima Confederations Cup e un valore di mercato ancora di 4 milioni, lasciando un saldo negativo (tra spesa per acquistarlo e stipendio) di 5 milioni. Cifre importanti per le casse del Cagliari che, se sommate alla perdita di Di Gennaro a parametro zero, costituiscono un bel tesoretto di introiti mancati.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu