
Soltanto due settimane fa avevamo ipotizzato un possibile addio di Mauricio Isla. Un interesse da parte di club importanti era ampiamente prevedibile, anche se tutto ci saremmo aspettati tranne un addio così repentino. Il giocatore non era sul mercato e dopo lo sforzo economico per portarlo a Cagliari l’estate scorsa sorprendono le modalità della ormai probabilissima cessione: rescissione del contratto e libertà di accordarsi col Fenerbahçe.
Le motivazioni sembrano riguardare lo stipendio alto del giocatore che il Cagliari non può più permettersi di pagare. Pare infatti che la Juventus abbia deciso di non contribuire più all’ingaggio e i rossoblù non possano assolutamente accollarsi l’intero stipendio. Una ricostruzione che fa sorgere non poche domande.
Il primo interrogativo ce lo si pone sull’accordo dell’estate scorsa con i bianconeri. 4 milioni alla Juventus e un triennale da 1 milione e 200 mila euro per il giocatore, di cui 500 mila a carico dei bianconeri. Possibile che da un momento all’altro la Juve potesse decidere di non pagare più la propria parte d’ingaggio per il giocatore? Come si può sottoscrivere un accordo a quelle cifre senza garanzie precise? Se invece il Cagliari sapeva benissimo che la Juve non avrebbe più pagato la propria parte dopo un anno, come ha potuto prendere un giocatore fuori budget per di più pagandolo 4 milioni?
Adesso il cileno potrebbe essere regalato al Fenerbahçe, nonostante l’ottima Confederations Cup e un valore di mercato ancora di 4 milioni, lasciando un saldo negativo (tra spesa per acquistarlo e stipendio) di 5 milioni. Cifre importanti per le casse del Cagliari che, se sommate alla perdita di Di Gennaro a parametro zero, costituiscono un bel tesoretto di introiti mancati.

La metà dell’ingaggio lo pagava la jijino & jijetto, poi la jijino & jijetto non ha rispettato il contratto infatti lui a rescisso ed è andato al fenerbhace. Infatti Scick l jijino & jijetto lo voleva pagare a rate non ha Cash subito, poi il risentimento muscolare era una cosa normale poiché dopo il campionato c’è ststo l’Europeo under 21 mai fermo, il giovane non abituato al tour de force. Juventus paga subito. Perché? mi chiedo il dg del Cagliari è un uomo Juventus perché è arrivato? Del Fabbro è solo una….l’obiettivo è Barrela.
Finalmente !!!! Adesso via anche Padoin certi personaggi al Cagliari non servono!!!!
Auguri non era tutto questo attaccamento per la maglia.
allora piu di una volta he informatevi giulini a detto se cera una scuadra che gli desse 4 milioni avrebe dato isla perche 4 milioni i quattro milioni sono la cifra con cui giiulini a comprato dalla juve e giulini statte trancuilli che ricevera 4 milioni dalla squadra turca perche isla ha gia dalla nuova squadra un triennale dove non centra ne cagliari ne juve che il cagliari aquisti un vero terzino destro e un altro centrale di difesa che affianchi andreolli he finisca la buffonata pisacane centrale di difesa
Si ma che vada abbiamo balzano in quel ruolo meglio d lui
Non e stato comprato ,era un prestito dove la yuve pagava meta stipendio ad isla.e il Cagliari l altra meta stipendio..la yuventus a detto che non paga piu la sua parte.. e il Cagliari non può dargli tt quella somma, e isla a resciso il contratto. Tanto difficile da capire
Come mai nn ne parla nessun giornale ancora??
Strano sia Isla che Alves sono scappati , non vi viene qualche dubbio?
Dovreste rivedere un po i calcoli. I 4 milioni di isla sono stati rateizzati in 3 tranche. Se il Cagliari lo svincola (ancora è da vedere) il fenerbache si accollerebbe le restanti 2 rate. A quel punto il Cagliari avrebbe speso circa 1,3 milioni e risparmiati 2,4 milioni (frutto del restante ingaggio x 2 anni rimanenti).
Cmq i 500 mila euro a carico della Juve potrebbero far parte del gioco intavolato tra le compagini. Potrebbe quindi essere un accordo legato all’affare Romagna ad esempio. Ricordo che ballava circa un milioni tra domanda e offerta, ecco che la Juve si ritrova a risparmiare un milione circa..
Mi sai dire se almeno è bravo questo Romagna ?
No perché ‘
o “‘CALCIOCASTEDDU” te ti poni tante domande e ti dai tante risposte ..ma mi sembrano poche valide ..tanto per fare incazzare la gente allora penso che il cagliari mai e poi mai lasci partire a 0€ ISLA ..minimo faranno ritorno i 4 milioni.allora a che gioco giochiamo?…poi per me’ e’ stato prima ISLA ad accordarsi coi turchi senza che il cagliari sapesse niente.e questo vuol dire che e’ lui che e’ voluto andar via..non che il cagliari come dici te lo ha venduto perche non riceveva piu’ l’elemosina dalla juve per l’ingaggio …pero anche il cagliari penso che abbia preso… Leggi il resto »
Articolo fatto non troppo bene
Sono andati via alves e isla con gli ingaggi più alti..sono saliti Spal benevento ..in giro ci sono il Crotone Chievo bologna …altra salvezza da campionato anonimo…Non si vuol fare niente di più.
Sono complottisti, arrazz’e spassiu
stranamente sn andati via alves e isla che avevano due dei maggiori ingaggi , infatti secvondo me l’accordo era che la iuve lo pagava un anno solo e il secondo anno gia’ si sapeva il cagliari gia’ sapeva che doveva andare via che schifo di presa in giro