Resta in contatto

News

Covid-19, Conte: “Il Paese non può permettersi un nuovo lockdown”

L’atteso intervento del primo ministro italiano Giuseppe Conte dopo il vertice a Palazzo Chigi: i segmenti principali del nuovo DPCM

Questo provvedimento ci consentirà di affrontare questo momento, non possiamo perdere altro tempo per scongiurare un nuovo lockdown. Il Paese non può permetterselo. I sindaci potranno disporre la chiusura dopo le 21 di vie e piazze dove saranno possibili assembramenti. In ristorante massimo 6 persone al tavolo, gli esercenti dovranno esporre all’esterno il numero massimo di clienti ospitabili“.

Le attività scolastiche continueranno il processo. Per le scuole di secondo grado, prevista flessibilità degli orari dalle 9 in poi, con possibilità di lezioni al pomeriggio. Vietato sport di contatto a livello amatoriale, consentite attività in forma individuale. Vietate fiere locali. Sospesi congressi e convegni, se non a distanza. Incentivato lo smart working. Con le palestre, concessa una settimana per adeguarsi ai protocolli: in caso contrario la chiusura sarà inevitabile“.

Siamo vicini ai gestori colpiti da queste restrizioni, avranno il nostro aiuto. In questi mesi abbiamo aumentato il personale sanitario, i posti in terapia intensiva, siamo pronti a donare 1600 strutture agli ospedali. In migliaia di ospedali e scuole doniamo ogni giorno una mascherina chirurgica per ciascun individuo. Non abbiamo mai abbassato la guardia“.

 

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News