Resta in contatto

News

Giampaolo: “Lo spettacolo deve andare avanti, ma tante disparità”

Il tecnico dei granata ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cagliari affrontando anche il tema dell’emergenza Covid nel calcio

ANDARE AVANTI. “Il quadro sanitario è più complesso di come si pensi. Ci saranno nuovi decreti ai quali dovremo adeguarci”. Per il tecnico granata Marco Giampaolo non sarà semplice portare a termine il campionato appena iniziato. “Il dubbio che mi sorge, dal punto di vista tecnico, è che ci sono squadre che su trenta calciatori hanno già il 90% con problemi di Covid, mentre da noi solo tre casi. Quindi potenzialmente siamo sempre a rischio di perdere i calciatori, a differenza del Genoa che li ha persi in una sola volta. Questo determinerà disparità, ma dobbiamo adeguarci allo spettacolo che deve andare avanti”.

SUL CAMPO. “Dopo la partita contro l’Atalanta abbiamo perso molti giocatori per le nazionali, siamo rimasti in quattordici, di cui molti difensori. Il lavoro che abbiamo fatto è stato sulla difesa. Oggi è la prima volta che alleno tutta la squadra. Voglio costruire qualcosa di positivo con quello che ho, la rosa è numericamente giusta, ora tocca a noi”.

SINGOLI. “Noi lavoriamo per creare delle specificità nel ruolo, individuiamo un calciatore e ci lavoriamo per poterlo schierare dovesse mancare Rincon. Se non abbiamo lui gioca Segre. Belotti? Lo preferisco nella metà campo avversaria e non nella nostra. Avevo Quagliarella a cui ho chiesto le stesse cose, e lui con me in tre anni ha segnato tanto. Chiedo alla mia squadra di recuperare palla nella metà campo avversaria in modo da mettere Belotti il più vicino possibile alla porta”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Se giulius avesse un ds così ..... anche se ha avuto capozzucca e non è riuscito a tenere, ....sicuramente lo storpio do Marotta non la..."

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "Aveva il passo da tornante e faceva il regista .... lo.avessimo adesso uno così!"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Uno dei più " belli " da vedere dal vivo ..."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Ero ragazzino quando andò via per giocare con il Cesena e ci rimasi malissimo.."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "In quegli anni, assieme a mio cognato e ad altri cari amici; eravamo abbonati con posto centrale nei distinti. Ben 2 macchine che ogni volta facevano..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News