cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giampaolo: “Lo spettacolo deve andare avanti, ma tante disparità”

Il tecnico dei granata ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cagliari affrontando anche il tema dell’emergenza Covid nel calcio

ANDARE AVANTI. “Il quadro sanitario è più complesso di come si pensi. Ci saranno nuovi decreti ai quali dovremo adeguarci”. Per il tecnico granata Marco Giampaolo non sarà semplice portare a termine il campionato appena iniziato. “Il dubbio che mi sorge, dal punto di vista tecnico, è che ci sono squadre che su trenta calciatori hanno già il 90% con problemi di Covid, mentre da noi solo tre casi. Quindi potenzialmente siamo sempre a rischio di perdere i calciatori, a differenza del Genoa che li ha persi in una sola volta. Questo determinerà disparità, ma dobbiamo adeguarci allo spettacolo che deve andare avanti”.

SUL CAMPO. “Dopo la partita contro l’Atalanta abbiamo perso molti giocatori per le nazionali, siamo rimasti in quattordici, di cui molti difensori. Il lavoro che abbiamo fatto è stato sulla difesa. Oggi è la prima volta che alleno tutta la squadra. Voglio costruire qualcosa di positivo con quello che ho, la rosa è numericamente giusta, ora tocca a noi”.

SINGOLI. “Noi lavoriamo per creare delle specificità nel ruolo, individuiamo un calciatore e ci lavoriamo per poterlo schierare dovesse mancare Rincon. Se non abbiamo lui gioca Segre. Belotti? Lo preferisco nella metà campo avversaria e non nella nostra. Avevo Quagliarella a cui ho chiesto le stesse cose, e lui con me in tre anni ha segnato tanto. Chiedo alla mia squadra di recuperare palla nella metà campo avversaria in modo da mettere Belotti il più vicino possibile alla porta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese, poi Napoli, e dopo di nuovo due finali contro Empoli e Salernitana: il treno...
Operazione non facile perché prima occorre sfoltire la rosa. Il giocatore allenato da Ranieri ai...
Dure dichiarazioni del patron del Torino Urbano Cairo dopo la riunione tra Serie A e...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu