cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Cagliari città meravigliosa. Lavoriamo per ottenere i risultati”

Il tecnico rossoblù ha parlato ai microfoni di Radiolina alla trasmissione “Il Cagliari in diretta”

Eusebio Di Francesco è carico e non vede l’ora di ritornare in campo per vedere in pratica quanto lavorato in queste due settimane: “E’ vero, dopo il mercato ci siamo ritrovati con una rosa extralarge e sarà compito mio mandare in campo i più bravi. Comunque sia sono tutti importanti per me. Ho avuto delle difficoltà all’inizio: c’era da restituire una nuova identità, a causa dell’emergenza sanitaria non ho avuto l’opportunità di avere la squadra a disposizione in maniera completa”.

CAGLIARI, LA CITTA’.Quando si lavora bene, si sta bene anche a casa. E’ una città splendida, amo il mare e la sua brezza, sia di mattina, che di sera. Sono di Pescara, dunque una città di mare. Abito vicino al Poetto, ci vado molto volentieri. Il mare aiuta a staccare, a riflettere. I cagliaritani ti salutano, ma sanno essere anche discreti, senza pressarti”

I DUBBI. “In questi giorni ho ragionato su tante cose: la posizione di Joao, se giocare a due o a tre a centrocampo, se necessitavo di un terzino più offensivo o meno. Cercherò di dare continuità al 4-2-3-1 come opzione per alcune gare, laddove Joao Pedro può essere determinante sia come rifinitore, che come realizzatore. Ounas? Stiamo lavorando per cercare un equilibrio, ma è possibile giocare con lui ed altri giocatori offensivi. Lui è molto bravo nell’uno contro uno, ha caratteristiche uniche nella rosa”

PAVOLETTI. “Si sta allenando con grande intensità, ma ricordiamo che proviene anche da quasi un anno di inattività. E’ un attaccante importante e chissà che non possa in futuro giocare con Simeone”

RICORDO “AMARO”. “Con la Roma eravamo in vantaggio per 1-2 ed espulsero due giocatori del Cagliari ad un minuto dalla fine. Ci fu una sorta di via vai di gente, agitazione per quelle decisioni dell’arbitro. Poi arrivò il pareggio di Sau e mi misi a sorridere dall’incredulità”.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu