cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Piras: “Joao Pedro deve giocare più vicino alla porta”

L’ex attaccante del Cagliari ha parlato dei rossoblù guidati da Di Francesco: “Non abbiamo le caratteristiche per il 4-3-3”

Gigi Piras, uno degli attaccanti più forti e prolifici della storia del Cagliari, ha detto la sua circa i rossoblù di Eusebio Di Francesco ai microfoni de La Nuova Sardegna.

IL MERCATO.Il mancato ritorno di Nainggolan dispiace e i tifosi sono scontenti. Però non va dimenticato che sono rimasti i giocatori più importanti e sono arrivati alcuni giovani interessanti. Godin è il fiore all’occhiello della campagna acquisti, Ounas la ciliegina finale. Marin e Sottil secondo me faranno bene. Per la realtà che siamo non ci possiamo lamentare“.

GIUDIZIO SU DIFRA.Quando prendi un allenatore come Eusebio devi tentare di accontentarlo per consentirgli di esprimere il calcio che predilige. Secondo me con i calciatori che ha a disposizione non può fare il 4-3-3. Faccio un esempio: Joao Pedro dove lo collochi? Da esterno sinistro non è a suo agio, deve giocare più vicino alla porta. Ho visto tutte le partite, la fase difensiva è un problema, soprattutto sulle corsie perchè abbiamo due terzini che sono perfetti per il 3-5-2 e non per la difesa a quattro“.

IL MODULO.Se gioca Pavoletti vanno fruttate le fasce per crossare, se scegli Simeone devi attaccare la profondità e giocare con Joao Pedro alle sue spalle. Io tornerei al 4-3-1-2, modulo che la squadra conosce bene“.

GODIN.Un acquisto di lusso. Difende bene nello stretto ma negli spazi va in difficoltà. Uomo contro uomo non ha la rapidità che serve. E’ comunque perfetto per la difesa a quattro. Farà crescere i giovani, ai quali regalerà consigli preziosi“.

LA CRITICA A GIULINI.Se vogliamo essere pignoli al massimo, di aver fatto capire che Nainggolan alla fine sarebbe arrivato. Più prudenza nelle dichiarazioni perchè il tifoso poi non capisce quali possono essere i problemi legati a una trattativa. Ma io non sono preoccupato. Sappiamo che ci sono società che economicamente hanno molte più risorse. La salvezza non dovrebbe essere un problema, non scherziamo. Sono tante le squadre più deboli del Cagliari“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu