cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Andrea Lazzari: “Sottil farà bene, Joao Pedro sarà leader”

L’ex centrocampista rossoblù, pupillo di Max Allegri, ha parlato del Cagliari di Di Francesco: “La società ricerca una identità”

Andrea Lazzari, in Sardegna dal 2008 al 2011, è stato un centrocampista che a Cagliari ha lasciato il segno per la sua duttilità tattica e le sue qualità. A La Gazzetta dello Sport, il classe ’84 ha rilasciato un’intervista parlando dei rossoblù di Di Francesco.

ALLA RICERCA DI UNA IDENTITÁ.Non solo penso possa esserci un Cagliari formato Sassuolo, ma credo che la scelta della società di puntare su un allenatore come Di Francesco abbia proprio come obiettivo trovare una propria identità di gioco e se possibile ambire a un sogno europeo“.

PRINCIPI DI GIOCO.A livello tattico Di Francesco è un allenatore che ovunque va prova a portare le sue idee. Non è uno che adatta il suo gioco in base agli uomini che ha, ma plasma i giocatori secondo il suo credo. Come il suo Sassuolo questo Cagliari ha tanti giovani mentre a livello tattico ho rivisto la volontà di partire sempre dal basso, dalla difesa senza mai buttare via la palla“.

VOTO SOTTIL.Sorpresa? Dico Sottil. L’ex Fiorentina ha grande gamba, senso del dribbling e un’ottima abilità nel rifinire. Per me ha tutto in regola per far bene in A mentre per il ruolo di leader – oltre Godin – dico Joao Pedro. Ho visto un giocatore nuovo, che a livello di carisma e grinta vuole guidare la squadra. Attenzione poi a Simeone che ho visto molto concentrato per questa stagione e ha anche ritrovato la nazionale argentina, che è sempre uno stimolo in più“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu