cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vialli: “Bello tornare in Nazionale, voglio ispirare le persone”

L’ex bomber e attuale capo delegazione azzurro ha parlato a La Gazzetta dello Sport raccontandosi a 360 gradi

IL RITORNO. “Era una situazione eccezionale, mancava Oriali. Di solito va lui in panchina con Roberto e io mi siedo in tribuna, di fianco al presidente. È stato emozionante, non mi sedevo su una panchina da vent’anni, quando allenavo il Watford”. Così Gianluca Vialli ha commentato il suo ritorno in panchina con la Nazionale al fianco del ct Roberto Mancini nell’ultima uscita azzurra contro la Moldavia. “Rientrare in Nazionale? È bello, mi dà l’opportunità di fare quello che voglio fare adesso nella vita: ispirare le persone”.

LA BATTAGLIA. “Non l’ho mai considerata una battaglia, perché ho sempre pensato che il cancro è meglio tenerselo amico. L’ho sempre considerato un compagno di viaggio che avrei evitato. Adesso cercherò di farlo stancare, in modo che poi mi lasci proseguire. La vita è per il dieci per cento quello che ti accade e per il novanta quello che tu produci con intelligenza, passione, capacità di reazione”.

TRA I GRANDI. “Sono stato molto fortunato perché ho giocato con Roberto Mancini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Gianfranco Zola. Cioè i quattro migliori numeri 10. Manca Totti, perché è più giovane di me. E io mi sono fatto un mazzo così per loro, che avevano meno attitudine alla corsa rispetto a me. Però mi hanno sempre ripagato con assist incredibili”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Alle 22 prima delle due amichevoli negli Stati Uniti per la nazionale di Spalletti già...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu