cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali: ecco i rossoblù attesi domani da impegni

Per Cragno, all’esordio assoluto mercoledì scorso in azzurro contro la Moldavia, Marin, Rog, Walukiewicz e Lykogiannis, appuntamento con le gare di Nations League

Tra amichevoli, play-off Euro 2020 e qualificazioni al mondiale Qatar 2022, prosegue la settimana intensa delle varie nazionali in tutto il globo. In alcune di esse ci sono anche dei giocatori del Cagliari, attesi domani in campo o in panchina, dagli impegni delle loro squadre. Si tratta di Cragno, all’esordio assoluto mercoledì scorso in azzurro contro la Moldavia, Marin, Rog, Walukiewicz e Lykogiannis.

CRAGNO. Archiviata semplicemente la pratica Moldavia dell’ex Cagliari Ionita (6-0) in amichevole, l’Italia di Roberto Mancini, si rituffa nella Nations League (da capolista con 4 punti in 2 gare) affrontando domani a Danzica alle 20,45 la Polonia di Walukiewicz, in una partita (valida per la Lega A Gruppo 1) che, in caso di vittoria, potrebbe lanciare gli azzurri verso la semifinale. Match ovviamente da non sottovalutare, ma questa squadra ormai non sembra più stupire in senso positiva. Le parole del CT: Ho solo un paio di dubbi, legati alle condizioni fisiche di alcuni giocatori che dovrò valutare nelle prossime ore. Mi auguravo che la squadra migliorasse di partita in partita e così è stato“, la soddisfazione del commissario tecnico. “Il merito è dei ragazzi, che sono stati rapidi ad apprendere il nostro gioco. Ora contro Polonia e Olanda ci aspettano due gare importanti: potrebbero essere già decisive. Formazione? Valuteremo con Chiellini. Se sta bene giocherà lui: l‘Italia ha sempre avuto i difensori migliori del mondo e continua ad averli anche oggi. Turnover? Non abbiamo programmato niente. Prima il match contro la Polonia, poi si vedrà. Tutti vogliono giocare, a nessuno piace stare in panchina. Il nostro gioco però fin qui ci ha regalato soddisfazioni e purtroppo qualcuno deve soffrire”.

MARIN. La Romania del no regista del Cagliari, dopo la sconfitta 2-1 in Islanda nell’andata dei play-off Euro 2020, è attesa (domani alle 18 a Oslo per la sfida di Nations League alla Norvegia, giocata per la seconda giornata del Gruppo 1 della Lega B.

ROG. Il croato della squadra di Di Francesco, spera di dare il suo apporto alla nazionale vice campione del mondo, partita malissimo in Nations League (Lega A Gruppo 3) con due sconfitte di fila. I primi tre punti potrebbero arrivare magari domani sera, nel confronto di Zagabria (domani alle 18) contro la Svezia, dell’ex portiere del Cagliari, Olsen.

LYKOGIANNIS. Se è quella vista mercoledì a Firenze contro l’Italia, la Grecia del difensore di fascia sinistra del club di Tommaso Giulini, non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi (domani alle 20.45 ad Atene) della Moldavia, nella contesa di Europa League, valida per il Gruppo 3 della Lega C.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu