cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Il Cagliari batte la Dinamo Bucarest in Coppa Uefa

Una delle notti indimenticabili della stagione 1993/1994. I rossoblù eliminano la squadra rumena dopo una rocambolesca partita

Come non ricordare quella magica notte in cui il Sant’Elia vestito a festa riassaporò la gioia di una gara europea dopo tanto tempo?

Il Cagliari di Bruno Giorgi affronta la Dinamo Bucarest nella gara di ritorno del primo turno. La gara di andata aveva visto l’immeritata affermazione dei padroni di casa per 3-2, ma i rossoblù sono superiori e lo dimostrano fin da subito. Bastano infatti sei minuti per il primo goal: Aldo Firicano viene steso dal portiere in piena area e l’arbitro Remi Harrel decreta la massima punizione. Il capitano Gianfranco Matteoli realizza con un destro secco sotto la traversa. I romeni provano a reagire, ma i rossoblù non sono intenzionati a fermarsi e sfiorano a ripetizione il raddoppio.

Nella ripresa è Luis Oliveira a realizzare la rete della sicurezza al culmine di uno straordinario contropiede. A questo punto saltano i nervi da ambo le parti e ne fanno le spese Pepe Herrera a causa di una reazione istintiva su Militaru, Moldovan, dopo una serie di gomitate vigliacche sul viso di Matteo Villa, e Moga, doppia ammonizione. Al termine della partita l’allenatore di Pavia è soddisfatto per il risultato, ma non per l’atteggiamento dei suoi ragazzi nella ripresa. Ma dopo un passaggio del turno non si può non lasciare spazio alla festa.

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu