cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League. Milan avanti col brivido. Il Bayern Monaco vince la Supercoppa europea

A San Siro, pur privi di Duarte e Ibrahimovic colpiti dal Coronavirus e in quarantena, i rossoneri ribaltano la sfida contro il Bodø/Glimt imponendosi 3-2

Bodø/Glimt battuto 3-2 non senza soffrire. Il Milan avanza ancora nei preliminari di Europa League, superando a San Siro i tosti norvegesi. Ha pesato l’assenza in particolare di Ibrahimovic, colpito come Duarte, dal Coronavirus. Da sottolineare il gol del baby Colombo.

LA CRONACA DEL MATCH.  Subito aggressivo l’undici di Pioli verso la porta avversaria, ma il vantaggio lo siglano al 14’ gli ospiti con Junker che, sul passaggio di Hauge, insacca facilmente. Risposta immediata che frutta il pareggio milanista realizzato da Calhanoglu al 16’, con una sassata  che manda a morire il pallone sotto la traversa. Trovato il gol la squadra di casa prende possesso del match e si propone in avanti con Hernandez al 24’, ma soprattutto con il baby Colombo che non segna il 2-1 sulla sua girata improvvisa, solo per il grande intervento di Haikin che (25’)  vola con la mano di richiamo per spedire la palla in angolo. Ma l’appuntamento con la gioia della prima rete è rimandata al 33’. Quando sulla giocata incredibile col tacco di Calhanoglu, deve solo appoggiare comodamente in rete.

Al rientro in campo, dopo 4’ gran palla di Calhanoglu per Castillejo, ma Haikin anticipa lo spagnolo. Cosa che non accade col il turco un minuto dopo, quando deve raccogliere il pallone dal fondo della rete, sul il piattone vincente. Disattenzione difensiva di Bennacer e Gabbia, che avvantaggia al 10’ Hauge che beffa Donnarumma e riapre la gara. Pioli (12’) inserisce Daniel Maldini per l’ottimo Colombo. Al 14’ ospiti vicini al 3-3 in ripartenza con Zinckernagel che, in area di rigore e lascia partire un tiro fortissimo che va fuori di poco. Partita apertissima tra le due compagini. Annullato per fuorigioco (18’) il 4-2 a Maldini. Minuto 32’: Saltnes solo in area si fa respingere la battuta da Kessie, mentre dall’altra parte salvataggio sulla linea di porta da parte di Moe sullo scavetto di Saelemaekers. Al 40’ Donnarumma salva il Milan, allungandosi sul tiro di Saltnes. Che si mangia il 3-3 al 47’!

SUPERCOPPA EUROPEA AL BAYERN MONACO. La cronaca: dopo 11’ rigore per gli iberici: Rakitic viene steso in area da Alaba. L’arbitro indica il dischetto, da dove al 13’ l’ex Genoa e Milan Ocampos spiazza Neuer, portando in vantaggio i suoi. Müller al 21’ si divora il pareggio, a due passi da Bono. Il pareggio tedesco lo sigla al 36’Goretzka, con un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra, sull’imbeccata di Lewandowski. Ora per la squadra di Pioli lo spareggio per la fase a gironi, contro il Rio Ave, la squadra portoghese che ha eliminato ai rigori, i u rchi del Besiktas.

Nel secondo tempo, al 6’, destro di Lewandowski dal’area piccola e palla in rete, su assist di Müller. Gol annullato dopo un controllo VAR.  Lo stesso giocatore va vicino al 2-1 al 32’. La pressione dei campioni della Champions non porta però alla seconda siglatura. Al 43’miracolo di Neuer sulla conclusione di Youssef En-Nesyri da oltre 25 metri, indirizzata nell’angolino in basso a destra. Squadre ai supplementari. Al 14’ vantaggio del Bayern, grazie al colpo di testa di Martínez, sugli sviluppi di un corner. Escudero (2’ della ripesa) sfiora il 2-2, ma non è serata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Windsor Park di Belfast sono gli inglesi ad alzare il primo trofeo della stagione,...

I rossoneri, eliminati una settimana fa a domicilio gli irlandesi dello Shamrock Rovers se la...

La  francese Stéphanie Frappart designata per la sfida in programma alle 21 del 14 agosto. Sarà...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu