cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Fiducioso su Godin. Massima concentrazione per tutti”

L’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco, ex di turno, presenta la sfida che domani alle 18 lo vedrà per la prima volta sedere sulla panchina rossoblù: trasferta in casa del Sassuolo

TIFOSI. “Non posso che essere felice di tornare qui, esperienza straordinaria per me. Per i prossimi 90 minuti sul campo metterò tutto da parte. Il ritorno dei tifosi allo stadio, seppur con numeri limitati, è un’ottima notizia“.

LINEA VERDE/1. “Zappa e Tripaldelli innesti importanti per il futuro ma pure per l’immediato. 4-3-3? Sì, però può capitare di avere a disposizione degli uomini non totalmente avvezzi al modulo. Sottil si è fermato in settimana per un piccolo fastidio, ora è recuperato. Ho ancora dubbi di formazione: come si dice, la notte porterà consiglio!“.

MOTIVAZIONE. “Prime partite fondamentali per l’approccio stagionale. Contento della dedizione e dell’entusiasmo dei miei ragazzi in questo inizio di percorso insieme. Il Sassuolo ha assimilato bene i concetti di De Zerbi e non sarà facile. Mettiamola sulle maggiori motivazioni, comunque“.

PRIME ANALISI. “Hanno la rosa al completo e per i nostri avversari questo sarà un indubbio vantaggio. Il mio desiderio è di fare comunque la partita, limitando il loro palleggio. Il Sassuolo ci darà la chance di dare primi giudizi sul lavoro“.

ATTACCO. “Pavoletti e Simeone? Per ora gioca uno o l’altro. In futuro non escludo un utilizzo congiunto. Felice del lavoro e della voglia di Leo, dopo un anno così brutto. Giovanni partirà dall’inizio. Chiunque dovesse giocare darà un grande contributo, pensando pure ai cinque cambi a disposizione e alla responsabilità dei subentranti che dovranno essere all’altezza“.

MERCATO. “Mercato? Con Godin – determinato, cattivo, motivatore – ho tranquillità trasmessa dalla società. Per tutto il resto, continuiamo a valutare il ritorno di Nainggolan. Valuteremo altri innesti possibili in rosa. Nández, molto duttile, in questo momento valuterò dove schierarlo. Così come aspettiamo Luvumbo. João Pedro sono soddisfatto delle risposte da terzo d’attacco, voglio che si muova con meno briglie. Farà molto bene“.

STRATEGIE. “In attacco 4-3-3, in ripiegamento passeremo al 4-5-1. Puntiamo a mandare a rete più giocatori possibili, sfruttando il potenziale offensivo della nostra batteria d’attacco. Lavoreremo su Sottil per farlo migliorare, puntando sull’uno contro uno che rappresenta la sua qualità migliore“.

NEL CUORE DELLA DIFESA. “In difesa oltre all’attesa per Godin, anche Klavan non lo sottovaluterei. Grande esperienza internazionale: non è di tante parole, però rappresenta ugualmente un leader nel gruppo“.

LINEA VERDE/2. “Non esiste il concetto di titolare fisso. Walukiewicz è un ottimo calciatore, che attraverso il lavoro deve dimostrare di meritare il posto. Crescere sempre, non solo grazie alle prestazioni ma anche grazie gli allenamenti. Gli altri ragazzi come Masala e Contini, ad esempio, sono molto interessanti“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu