cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: contro la matricola Milan riparte il campionato del Cagliari con Agostini in panchina

Agostini Primavera

La squadra del neo tecnico, che ha preso il posto di Canzi andato a guidare l’Olbia in Serie C, affronterà i rossoneri di Giunti domani alle 11

Si riparte da Cagliari-Milan. Si riparte dal secondo posto ad un soffio dall’Atalanta campione d’Italia, dopo lo stop imposto dal Coronavirus. Domani alle 11 al Centro Sportivo di Assemini (diretta su Sportitalia canale 60 del digitale terrestre) i rossoblù con tante novità rispetto a pochi mesi fa, vogliono ripartire con una vittoria, in una gara non facile, che si annuncia dal pronostico non scontato. Bruno Conti Jr e Kanyamuna, tra gli altri, sono pronti a prendere per mano il gruppo.

Grande attenzione anche su Del Pupo, già chiamato da Di Francesco in prima squadra. Cagliari comunque un cantiere aperto. Il Milan invece torna nel Primavera 1 dopo la stagione nella Primavera 2. L’undici di Giunti, punta ad essere la sorpresa della stagione, con in rosa Colombo e Stanga (che ha appena rinnovato il contratto fino al 2023, ormai nel giro della prima.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “Stiamo lavorando da pochissimo tempo. Per noi sarà il primo test di una stagione che è appena iniziata, di un progetto che sta vedendo l’alba. Ci stiamo amalgamando, siamo convinti di avere tra le mani dei ragazzi con ottime qualità, è chiaro che dovremo diventare squadra attraverso il lavoro e le conoscenze. Detto ciò, scendiamo in campo per una partita ufficiale, contro un avversario importante e lo faremo come sempre con forti motivazioni e voglia di dare il massimo. In questa prima e unica settimana di allenamenti ho visto la mentalità giusta, anche se sono davvero i primi giorni in cui siamo stati insieme, al netto del lavoro svolto dai singoli calciatori in questi mesi”. 

I CONVOCATI
Portieri: Atzeni, Cabras, D’Aniello, Fusco
Difensori: Boccia, Cusumano, Iovu, Palomba, Michelotti, Piga, Spanu
Centrocampisti: Sulis, Conti, Kanyamuna, Kourfalidis, Schirru, Zallu, Cavuoti
Attaccanti: Contini, Desogus, Manca, Delpupo, Masala, Piroddi, Catania

PROBABILI FORMAZIONI. Nel 4-3-1-2 di Agostini, Cabras, dovrebbe difendere la porta, Piga, Boccia, Cusumano e Michelotti formeranno l’asse difensivo da destra a sinistra, mentre nella mediana quasi certamente agiranno Kanyamuna, Bruno Conti Jr e Desogus. Sulla trequarti Contini alle spalle di Manca e Delpupo, ma attenzione anche anche a Masala. Anche l’undici di Giunti si presenterà con il 4-3-1-2, con Desplanches in porta, Bosisio, Oddi, Brambilla e Tahar in difesa, Stanga, Coli e Frigerio in mezzo al campo. In avanti Capanni sulla trequarti con Capone e Tonini in attacco.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu