Resta in contatto

News

US – Matri su Di Francesco: “È un allenatore esigente e preparato”

L’ex attaccante del Cagliari, che ha avuto Difra come mister nel Sassuolo, definisce le caratteristiche del neo tecnico rossoblù

Alessandro Matri, intervistato da L’Unione Sarda, ha detto la sua su Eusebio Di Francesco (suo allenatore ai tempi del Sassuolo ndr).

ESPERIENZA.È un allenatore che ha esperienza, è stato in una squadra importante come la Roma. Ha dimostrato di saper fare bene, a parte la parentesi dello scorso anno, ma in quel caso forse c’erano altri problemi“.

PREPARATO.È la figura giusta per una squadra fresca e ambiziosa, con una società che ascolta, supporta e con delle strutture importanti. È sicuro di sé e delle sue idee, è molto intelligente: abbiamo avuto anche qualche scambio di vedute, ma di quelle che accrescono un rapporto. Fuori dal campo è una persona piacevole: dentro esigente, meticoloso, preparato“.

IN PROFONDITÀ.Cerca sempre la profondità, il movimento degli esterni in fase di non possesso. Il Cagliari è abituato a giocare col trequartista, quindi sul mercato adesso starà scegliendo gli interpreti giusti per alcuni ruoli del suo 4-3-3, da aggiungere a quelli che combaciano con la sua idea. Quel che forse è mancato alla Samp“.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: le pagelle dei tifosi stroncano la squadra

Ultimo commento: " Giulini punta su un tecnico fermo un anno e reduce da due esoneri e una retrocessione.....la Dirigenza fa caxare!!!"

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News