cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Matri su Di Francesco: “È un allenatore esigente e preparato”

L’ex attaccante del Cagliari, che ha avuto Difra come mister nel Sassuolo, definisce le caratteristiche del neo tecnico rossoblù

Alessandro Matri, intervistato da L’Unione Sarda, ha detto la sua su Eusebio Di Francesco (suo allenatore ai tempi del Sassuolo ndr).

ESPERIENZA.È un allenatore che ha esperienza, è stato in una squadra importante come la Roma. Ha dimostrato di saper fare bene, a parte la parentesi dello scorso anno, ma in quel caso forse c’erano altri problemi“.

PREPARATO.È la figura giusta per una squadra fresca e ambiziosa, con una società che ascolta, supporta e con delle strutture importanti. È sicuro di sé e delle sue idee, è molto intelligente: abbiamo avuto anche qualche scambio di vedute, ma di quelle che accrescono un rapporto. Fuori dal campo è una persona piacevole: dentro esigente, meticoloso, preparato“.

IN PROFONDITÀ.Cerca sempre la profondità, il movimento degli esterni in fase di non possesso. Il Cagliari è abituato a giocare col trequartista, quindi sul mercato adesso starà scegliendo gli interpreti giusti per alcuni ruoli del suo 4-3-3, da aggiungere a quelli che combaciano con la sua idea. Quel che forse è mancato alla Samp“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu