cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Oggi disordinati. Nainggolan? Ci siamo dati un arrivederci”

Il tecnico del Cagliari ha parlato a margine dell’amichevole disputata contro l’Olbia di Max Canzi

IL GIOCO. “Voglio la palla a terra, alzarla solo al momento giusto”. Così il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco a margine dell’amichevole vinta dai suoi ragazzi per 1-0 contro l’Olbia. “Sto cercando di insegnare questi concetti ai ragazzi. Non mi è piaciuta la ricerca degli spazi, eravamo molto disordinati in questo”.

SACRIFICIO. “Sono molto contento della disponibilità dei ragazzi. Mi ha colpito anche l’atteggiamento dei giovani. Sto cercando di far capire l’importanza di rimanere alti, anche se non è semplice. I ragazzi oggi hanno giocato la prima partita a campo aperto contro un avversario compatto. La forza sta nel non perdersi durante la gara”.

I SINGOLI. “Joao Pedro sta lavorando benissimo. Lo scorso anno ha segnato tanto e nessuno vuole togliergli questa etichetta, potrà fare tanti gol anche da esterno. Nainggolan? Mi ha detto arrivederci, perché l’intento è quello di ritrovarsi presto, ma le dinamiche di mercato potrebbero cambiare. Marin è un giocatore che ho voluto e che sono contento di avere a disposizione. Apprezzo l’abnegazione di Pavoletti, deve continuare così, è un leader. Farias? Lo conosco molto bene, è un esterno del 4-3-3. Vedremo come andranno le cose.

MERCATO. “Sul mercato cerchiamo giocatori importanti che possano accompagnare i giovani. Fazio lo abbiamo cercato, ma non so come andrà a finire. Potrebbe darci tanto spessore”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu