cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Giulini 2: “L’ingaggio di Di Francesco? Voglio divertimento in campo”

Il presidente Giulini è tornato anche sulla scelta di Zenga: “Fu azzeccata da Carli. Il suo entusiasmo è stato determinante per la salvezza”

Il patron rossoblù, Tommaso Giulini, prosegue il suo ragionamento ai microfoni de L’Unione Sarda parlando sia del presente (Di Francesco) che del passato recente (Walter Zenga).

ENTUSIASMO.È difficile che ci sia sempre la stessa carica, bisogna ragionare tutti i giorni su quelli che sono i problemi e la precarietà che viviamo. Arriviamo da una stagione dove obiettivamente pensavamo di fare qualcosa in più, c’è la grande voglia di migliorarci. Lo dimostra il fatto che appena abbiamo chiuso la stagione, è arrivata la firma con Di Francesco per portare avanti un progetto di calcio diverso, divertente, che appassioni“.

IL TESORETTO BARELLA.Il campionato era iniziato benissimo grazie alle grandi qualità di Nicolò Barella, che ci hanno permesso di fare la cessione record della storia del Cagliari. Abbiamo reinvestito quei soldi su calciatori che hanno dimostrato di essere importanti, da Nandez a Rog, Simeone, Olsen e Nainggolan. Eravamo molto contenti che tutte le scelte fatte con la cessione di Barella fossero state azzeccate. Dicevano che 47 milioni fosse una cifra folle, ma ci si sta rendendo conto che il giocatore è di altissimo livello e i bonus sono arrivati tutti“.

NESSUNA COLPA.Non sono arrivati i risultati e comunemente lo si interpreta come una mia ammissione di colpa. Faccio fatica a dire che ho colpe, perché il budget del Cagliari non ci permette di puntellare ogni reparto con giocatori di primissima fascia. È compito dell’allenatore far dare il massimo alla rosa che ha a disposizione. E con quell’organico saremmo dovuti arrivare nei primi dieci posti. Il fatto che questo non sia accaduto non lo considero un mio errore“.

L’INGAGGIO DI ZENGA.Scelta azzeccata, una delle tante ben prese da Marcello Carli. L’entusiasmo che ci ha messo è stato determinante per arrivare subito alla salvezza. Non era facile né scontato in quel momento tenere la squadra sul pezzo e di questo ringrazio direttore e allenatore. Peraltro, ci siamo tolti anche la soddisfazione di battere la Juventus“.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu