Resta in contatto

News

Diritti tv 2021/2024, scaduti i termini: sei offerte dei fondi alla Lega Serie A

Nei prossimi giorni L’advisor Lazard organizzerà degli incontri con le venti società di Serie A per le valutazioni in merito

Scaduti ieri sera i termini per le offerte tassativamente vincolanti dei fondi di investimento interessati alla media company della Lega Serie A che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali. Sei le proposte raccolte dall’advisor finanziario della Lega, Lazard. Fra queste, a quanto risulta, c’è quella presentata in cordata da tre soggetti di private equity Cvc, Advent e Fsi, con l’obiettivo di entrare con una quota di minoranza, probabilmente il 10% a fronte di una valutazione complessiva di circa 13 miliardi di euro della società che, nei piani dei fondi, dovrebbe occuparsi anche di stimolare la modernizzazione degli stadi. Altri fondi, alla prima chiamata della Lega a fine luglio, avevano aderito proponendosi come finanziatori.

VALUTAZIONI. Come riporta l’Ansa, nei prossimi giorni Lazard organizzerà degli incontri con le venti società di Serie A per presentare e analizzare le varie offerte. Poi si entrerà in una fase decisionale e il tema sarà al centro dell’assemblea dei club in programma mercoledì 9 settembre. Alcune società, come Napoli e Lazio, spingono per una media company gestita in autonomia dalla Lega, con un partner industriale per la realizzazione del canale

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News