cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Andrea Sottil: “Cagliari piazza bella e stimolante. Riccardo ne sarebbe felice”

Il padre del giocatore della Fiorentina in procinto di vestire la maglia del Cagliari (ex di Udinese e Torino) ha parlato ai microfoni di CalcioCasteddu

Una trattativa molto ben avviata, sul punto di concludersi positivamente. Riccardo Sottil è vicinissimo al Cagliari, mancano solo pochi dettagli da limare: la Fiorentina si vuole premunire su alcuni particolari, ma l’affare con ogni probabilità andrà in porto. E sul quasi certo passaggio del giocatore in maglia rossoblù, CalcioCasteddu ha sentito il padre del giocatore, Andrea, a sua volta ex, tra le altre, di Udinese, Fiorentina, Atalanta e Torino.

“Riccardo è molto contento di questa possibilità”, spiega Andrea Sottil, “per lui si tratterebbe di una grande chance. Cagliari è una piazza bella e stimolante, una realtà del calcio italiano. Riccardo per questo è molto carico e ha voglia di dimostrare tutto il suo valore. Con un tecnico come Eusebio Di Francesco sono certo che avrebbe la possibilità di esprimersi al meglio. Ultimamente a Firenze non ha avuto molto spazio, soprattutto per il modulo utilizzato: il 5-3-2 non fa al suo caso, ma queste sono scelte legittime di ogni allenatore. A Cagliari, col 4-3-3 di Di Francesco, può davvero trovare la sua dimensione. La sua posizione? Indifferentemente può ricoprire l’esterno destro o sinistro del tridente, probabilmente più a sinistra che a destra. Il suo punto di forza? L’accelerazione, nell’uno contro uno si esalta e dà il meglio di sé. La trattativa con la Fiorentina? È ben avviata, sono molto fiducioso”.  

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu