cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord – Cagliari-Olimpique Marsiglia 3-4

È l’estate del 1990 ed il Cagliari, dopo i mondiali che hanno visto l’Inghilterra giocare al Sant’Elia, si prepara finalmente per l’esordio in serie A dopo diversi anni.

Il presidente Tonino Orrù organizza un incontro amichevole contro i giganti dell’Olimpique MarsigliaQuella transalpina, ex di Enzo Francescoli, è una squadra formata da grandi giocatori ed ogni anno non si esime dal dire la sua in Coppa Campioni.

Tutto lascia presagire ad una goleada da parte dei francesi e le primissime battute dell’incontro confermano ciò: Bruno Foreman, Chris Waddle ed il futuro milanista Jean-Pierre Papin portano il risultato sullo 0-3. Tutto apparentemente molto facile.

L’arrembante banda di Claudio Ranieri non si dà per vinta e prima della fine del primo tempo Josè Oscar “Pepe” Herrera accorcia le distanze sfruttando uno svarione della difesa avversaria.

L’inizio della ripresa coincide con il forcing rossoblù e dopo pochi minuti un delizioso pallonetto di Raffaele Paolino regala il 2-3. L’entusiasmo dei tifosi porta la squadra a gasarsi ancora di più e l’impegno viene premiato con il gol del pareggio di Daniel Fonseca.

Incredibile! Il Cagliari, neo promosso in serie A, che mette in seria difficoltà i campioni francesi. La squadra festeggia effettivamente un tantino troppo e viene punita al minuto 92 quando il solito Papin beffa la giovane ed ingenua difesa rossoblù e fissò il risultato sul 3-4.

Di certo i tifosi presenti non si saranno annoiati.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu