cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League. 3-0 al Lione: Bayern Monaco seconda finalista. Domenica sfida al PSG per il titolo

Stavolta è bastata una tripletta all’undici allenato da Flick per avere ragione dei ragazzi di Garcia partiti forte mai poi in difficoltà

Domenica alle 21 al Da Luz di Lisbona la finale della Champions League 2019/2020, sarà Bayern Monaco-Psg. I tedeschi si sono imposti 3-0 sul Lione, mentre ieri sera successo netto dei parigini sul Lipsia.

LA PARTITA. Le due squadre si sono ritrovate stasera allo stadio José Alvalade di Lisbona (che ospita le gare casalinghe dello Sporting) opposte 10 anni dopo sempre nella massima competizione per club. Particolare il fatto che i due tecnici non allenavano i rispettivi club all’inizio della scorsa stagione. Infatti Flick ha sostituito Kovac sulla panchina dei bavaresi a novembre scorso, Rudi Garcia ha preso il posto di Sylvinho un mese prima, a ottobre. Partono forte i francesi, che creano scompiglio in avanti e colpiscono il palo al 17’ con Toko Ekambi e subiscono lo 0-1 un minuto dopo con Gnabry, che batte Lopes con un tiro con il piede sinistro risultato imparabile. I transalpini sembrano aver accusato il colpo e al 23’ il portiere deve intervenire sull’autore della rete, per evitare guai maggiori. Ma il raddoppio, siglato ancora Gnabry, è solo rimandato al minuto 33, quando ribadisce in gol da pochi passi una respinta corta di Lopes su scivolata di Lewandowski. Squadre al riposo senza recupero ma con il Lione in affanno.

Dopo 6’ della ripresa Peresic grazia gli avversari del 3-0, che avrebbe chiuso i giochi, sulla grande verticalizzazione di Davies. Neur salva il suo Bayern due volte nel giro di pochi minuti, prima (11’) si oppone allo stacco di Marcelo, quindi al 13’ ipnotizza Toko Ekambi, poco preciso due minuti dopo. Ma la gara è ancora viva. Coutinho, entrato da poco in campo, sigla il 3-0, però vano perché segnato in fuorigioco. Il terzo gol, che regala ai tedeschi l’undicesima finale della storia, lo sigla Lewandowski con un perfetto colpo di testa che mette il pallone in rete al 43’, sull’assist di Kimmich.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio Da Luz di Lisbona decidono la marcatura di Coman al 14’ della ripresa...

Inter, Roma, Juventus e Napoli in cerca del pass per i quarti di finale delle...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu