cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Champions League 2019/2020 è del Bayern Monaco: PSG battuto 1-0

Allo stadio Da Luz di Lisbona decidono la marcatura di Coman al 14’ della ripresa e le due parate di Neuer ha negare il gol ai transalpini

Il Bayern Monaco batte con merito 1-0 il PSG e vince la Champions League al termine di un percorso netto fatto solo di successo. Fallisce invece il poker per i francesi, che avevano già vinto campionato, Coupe de France e Coupe de la Ligue, riuscito solo al Celtic Glasgow nella stagione 1966/67.

LA GARA. Provano a creare qualcosa le due contendenti, ma la prima chance (clamorosamente non sfruttata) capita a Neymar al 18’, che calcia col sinistro di prima intenzione trovando un grandissimo intervento di Neuer che mette in angolo e salva i suoi dallo 0-1. Che al 22’ sfiora anche Lewandoski, sfortunato nel colpire il palo dopo uno stop a centro area e girata, che grazia Navas. Su schema da angolo botta col destro di al 29’, palla di poco fuori con conclusione al volo di Herrera, sulla respinta di Alaba. La gara la fanno i tedeschi, che su colpo di testa di Lewandowski, non siglano (31’) per il gran riflesso dell’ex portiere del Real Madrid, che risponde con i pugni. Che occasione incredibile sprecata al 45’ da Mbappè che non concretizza la gran palla di Herrera, su errore di Alaba, che chiude scusa a Neuer.

Grande nervosismo al rientro in campo. Orsato cerca di tenere calmi gli animi e vengono ammoniti al 7’ Paredes e Gnabry. 14’: improvviso vantaggio bavarese con l’ex Juventus Coman, che buca Navas, segnando un gran gol di testa con palla all’angolino, su assist da parte di Kimmich. Tre minuti dopo  conclusione al volo di Coman, ma Thiago Silva gli nega il raddoppio, respingendo a pochi passi dalla linea della porta. La reazione dei parigini è nello splendido taglio di Di Maria per Mbappè al 21’, che però tutto solo davanti a Neuer, non aggancia il pallone. Poco dopo, 25’, il portiere dei tedeschi nega in uscita con i piedi, il pareggio a Marquinhos, alla battuta col destro.  Ennesimo intervento del portiere dei tedeschi al 44’ su Choupo-Moting, ad un passo dalla battuta a rete. Al 47’ altra chance per pareggiare sempre del giocatore entrato nella ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stavolta è bastata una tripletta all’undici allenato da Flick per avere ragione dei ragazzi di...

Inter, Roma, Juventus e Napoli in cerca del pass per i quarti di finale delle...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu