Resta in contatto

News

Panchine, subentri meglio degli esoneri. Ma a Cagliari…

Un approfondimento a cura di Calcio e Finanza, pubblicato su Il Foglio Sportivo: nell’ultima Serie A, solo in cinque casi l’allenatore subentrato ha fatto peggio del predecessore. Così come è successo a Cagliari…

CIFRE. Nel corso della Serie A 2019-20, sono stati tredici gli esoneri incassati dagli allenatori. Uno di loro, Corini, ha subito tale trattamento due volte. Dati alla mano, i presidenti hanno ottenuti il proprio scopo: migliorare la situazione, conquistando con il nuovo tecnico una media punti a partita superiore alla precedente gestione. Ma non a tutti è andata nello stesso modo…

CAGLIARI. In cinque casi su tredici, il subentrante in panchina non ha migliorato le cose. Insieme a Grosso (Brescia), Longo (Torino), López (Brescia) e Di Biagio (SPAL), c’è Walter Zenga. In tredici match alla guida del Cagliari, l’ex portiere della Nazionale ha collezionato tredici punti, alla media esatta di uno a partita. Il predecessore Rolando Maran, che ha disputato le prime 25, ottenne 32 punti (media 1,28). Come dire: cambiare non sempre può rivelarsi la soluzione ai propri mali.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Fiducia in. Capozzucca, se può decidere qualcosa lui e non Giulius l'incmpetente, magari con qualcosa più di 50 centesimi da spendere"

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Mi piacerebbe sapere a chi, dalla padella alla brace e ' un attimo, pazienza e speriamo che si riesca a risalire già dal prossimo campionato"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News