cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Panchine, subentri meglio degli esoneri. Ma a Cagliari…

Un approfondimento a cura di Calcio e Finanza, pubblicato su Il Foglio Sportivo: nell’ultima Serie A, solo in cinque casi l’allenatore subentrato ha fatto peggio del predecessore. Così come è successo a Cagliari…

CIFRE. Nel corso della Serie A 2019-20, sono stati tredici gli esoneri incassati dagli allenatori. Uno di loro, Corini, ha subito tale trattamento due volte. Dati alla mano, i presidenti hanno ottenuti il proprio scopo: migliorare la situazione, conquistando con il nuovo tecnico una media punti a partita superiore alla precedente gestione. Ma non a tutti è andata nello stesso modo…

CAGLIARI. In cinque casi su tredici, il subentrante in panchina non ha migliorato le cose. Insieme a Grosso (Brescia), Longo (Torino), López (Brescia) e Di Biagio (SPAL), c’è Walter Zenga. In tredici match alla guida del Cagliari, l’ex portiere della Nazionale ha collezionato tredici punti, alla media esatta di uno a partita. Il predecessore Rolando Maran, che ha disputato le prime 25, ottenne 32 punti (media 1,28). Come dire: cambiare non sempre può rivelarsi la soluzione ai propri mali.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu