cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Walukiewicz come Salamon: il rosso e il blu portano in Nazionale!

Ieri la notizia della chiamata di Sebastian Walukiewicz nella Nazionale maggiore polacca: un evento vissuto anche da Bartosz Salamon durante la militanza a Cagliari, richiamato dopo tre anni dall’ultima volta

IERI. La giornata di ieri, 14 agosto 2020, non verrà dimenticata facilmente da Sebastian Walukiewicz. Il giovane difensore del Cagliari, 20 anni, ha ricevuto la prima convocazione della carriera nella Nazionale maggiore polacca. Il centrale ex Pogon Szczecin, che dopo il lockdown ha trovato spesso una maglia di titolare con Zenga a Cagliari, è stato infatti selezionato dal ct Jerzy Brzeczek per il doppio confronto contro Olanda e Bosnia previsto a inizio settembre.

CORSI E RICORSI. Cagliari porta bene ai difensori polacchi: nel 2016 toccò la medesima soddisfazione a Bartosz Salamon, impegnato all’epoca come partner difensivo di Ceppitelli nella cavalcata in cadetteria. Il biondo centrocampista, riciclato con ottimi risultati in terza linea, fu richiamato dalla Polonia – nel marzo 2016 – dopo tre anni di assenza grazie alle prestazioni in maglia rossoblù: arrivò inoltre quell’estate a toccare l’apice della carriera, con la convocazione per la fase finale dell’Europeo in Francia. “Bart” si è purtroppo un po’ perso dopo quella bella avventura. Per “Walu”, i migliori auguri di una carriera internazionale lunga e proficua.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu