Resta in contatto

Approfondimenti

Walukiewicz come Salamon: il rosso e il blu portano in Nazionale!

Ieri la notizia della chiamata di Sebastian Walukiewicz nella Nazionale maggiore polacca: un evento vissuto anche da Bartosz Salamon durante la militanza a Cagliari, richiamato dopo tre anni dall’ultima volta

IERI. La giornata di ieri, 14 agosto 2020, non verrà dimenticata facilmente da Sebastian Walukiewicz. Il giovane difensore del Cagliari, 20 anni, ha ricevuto la prima convocazione della carriera nella Nazionale maggiore polacca. Il centrale ex Pogon Szczecin, che dopo il lockdown ha trovato spesso una maglia di titolare con Zenga a Cagliari, è stato infatti selezionato dal ct Jerzy Brzeczek per il doppio confronto contro Olanda e Bosnia previsto a inizio settembre.

CORSI E RICORSI. Cagliari porta bene ai difensori polacchi: nel 2016 toccò la medesima soddisfazione a Bartosz Salamon, impegnato all’epoca come partner difensivo di Ceppitelli nella cavalcata in cadetteria. Il biondo centrocampista, riciclato con ottimi risultati in terza linea, fu richiamato dalla Polonia – nel marzo 2016 – dopo tre anni di assenza grazie alle prestazioni in maglia rossoblù: arrivò inoltre quell’estate a toccare l’apice della carriera, con la convocazione per la fase finale dell’Europeo in Francia. “Bart” si è purtroppo un po’ perso dopo quella bella avventura. Per “Walu”, i migliori auguri di una carriera internazionale lunga e proficua.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti