cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia in Serie C: amara retrocessione per Vicario e Melchiorri tra i pochi a non mollare mai

Nonostante una grande stagione il portiere di proprietà del Cagliari anche ieri protagonista con belle parate. Sarà il vice Cragno

Tra i delusi per la retrocessione in Lega Pro/Serie C del Perugia ci sono anche loro due, nonostante la grande stagione Giocata. Stiamo parlando di Guglielmo Vicario e Federico Melchiorri. Il portiere di proprietà del Cagliari è stato spesso protagonista di un strepitosi interventi, ma vittima di troppi errori del suo reparto difensivo che in attacco. Se la squadra è arrivata a giocarsi i play-out e non retrocedere direttamente lo deve a lui. L’attaccante ex Cagliari ha dato il suo contributo, non mollando mai, al contrario di qualche altro suo compagno di squadra.

VICARIO. Sempre attento e miracolo sul rigore parato a Galano purtroppo (dopo un anno col Venezia) si trova a retrocedere in Serie C, sempre nella lotteria dei penalty. Ma il suo valore, grazie alle prestazioni, resta importante. Adesso, dopo un meritato riposo raggiungerà in ritiro i suoi nuovi compagni al Cagliari, dove sarà il vice Cragno. Persona quadrata ed  equilibrata, Vicario, friulano di Udine (classe 1996) è un portiere attento alla cura dei dettagli, di assoluto rendimento, il migliore tra tutti i giocatori del Perugia di questo travagliato campionato, ed è sempre attento alla cura della condizione fisica, facendolo anche nelle costrizioni dell’emergenza sanitaria Covid-19.

MELCHIORRI. L’ex attaccante del club di Giulini fa vedere tutta la classe anche nella gara che decide la stagione, purtroppo in negativo, per il suo Perugia. Nei 100’ in campo lasciato da Oddo, prima del cambio con Konate, sigla il 2-1 umbro e cerca sempre di infastidire la costruzione dal basso e prova spesso a duettare con i compagni. Nella ripresa sale in cattedra giocando da regista avanzato, creando sempre buone opportunità. Non meritava certo l’amaro epilogo della retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu